CANOSA DI PUGLIA – Accoltellato in mattinata un agricoltore di Canosa di Puglia. L’uomo, 54 anni, ha subito l’aggressione nei pressi dell’ex ospedale civile cittadino. Ancora da verificare le cause dell’accoltellamento: la vittima, ferita da due fendenti all’addome, è però riuscita a chiamare i soccorsi prima di accasciarsi, rendendo possibile l’intervento dei sanitari che gli hanno salvato la vita.
Gli operatori del 118 hanno trasportato l’agricoltore all’interno dell’ex ospedale civile, praticando i primi interventi per arginare l’emorragia. Determinanti le due trasfusioni di sangue effettuate in tempi record, con l’uomo che è stato poi trasferito all’ospedale “Dimiccoli” di Barletta. Qui l’équipe medica ha effettuato una delicatissima operazione chirurgica, prima di un secondo trasferimento del paziente al “Riuniti” di Foggia.
Nel frattempo, i Carabinieri della Compagnia di Andria e la Questura della BAT hanno avviato le indagini per risalire all’identità dell’aggressore. Operazioni in corso a Canosa ma anche in tutto il nord-barese, con l’obiettivo di individuare il responsabile in tempi brevi.
potrebbe interessarti anche
Santa Cesarea Terme, il salvataggio della turista 14enne precipitata in mare
Frecciarossa investe gregge di pecore, linea sospesa per ore
Rapina alle poste di Avetrana, indagini in corso
Mandato di arresto internazionale per imprenditore, preso a Bari
Andria, presentata la 588esima edizione della “Fiera d’Aprile”
Arriva la Xylella nella provincia Bat, preoccupazione per il comparto olivicolo