Belen Sosa è il nuovo direttore sportivo del San Severo. A comunicarlo ufficialmente con una nota il club dauno.
Nata in Spagna, è laureata all’Universidad de Las Palmas de Gran Canaria. Nel 2010 svolge il progetto Erasmus all’Università del Molise prima di trasferirsi in maniera definitiva in Puglia nel 2011. E’ abilitata alla professione forense in entrambi paesi, in Italia dal 2014.
La sua capacità organizzativa l’ha portata a organizzare il primo Campus in Italia del Villarreal, che aveva appena vinto l’Europa League battendo il Manchester United.
Alla sua collaborazione ed esperienza si devono gli arrivi in Italia di giocatori spagnoli, provenienti dai migliori settori giovanili professionistici come l’UD Las Palmas (squadra che dalla prossima stagione militerà nella serie A spagnola). Calciatori che hanno dimostrato tanto e ora partecipano da protagonisti al campionato di Serie D come Kilian Hernandez, Sebas Bentos, Diego Garcia. E tanti altri che nella passata stagione hanno partecipato al campionato di Eccellenza pugliese: per esempio, Gino Ferrandez e Gabriel Alves.
“Sono molto felice di essere in una piazza calcistica così storica e prestigiosa come quella di San Severo, una piazza con una tifoseria da invidiare per tutti – dice attraverso i canali ufficiali del San Severo -. Ringrazio tutti i soci per la fiducia che cercherò di ripagare cercando il meglio per la squadra e la società in qualsiasi momento. Ci apprestiamo a un campionato difficile e particolare visto il futuro ritorno al girone unico, pertanto sarà fondamentale avere le idee chiare sul nostro progetto. Partiremo dai giovani di San Severo, affiancando giocatori d’esperienza che possano valorizzarli maggiormente e guidarli; chi verrà a San Severo dovrà sempre onorare la storica maglia che indossa e la tifoseria”.
potrebbe interessarti anche
Coppa Italia Eccellenza, Manduria-Massafra 0-2: la sintesi
Atletico Acquaviva, Leonino: “Dato tutto, ora testa al campionato”
Coppa Italia Eccellenza: Polimnia-Acquaviva 3-2, la sintesi
Barletta, la famiglia Dimiccoli ufficialmente fuori dal club
Canosa sul velluto con lo Spinazzola, 3-0 e semifinale di Coppa Italia
Barletta, De Candia chiede gli straordinari: Lattanzio risponde presente