Volley, Vipostore travolge anche Isernia

FRANCAVILLA F. – Ennesimo tabellino immacolato per la Vipostore Francavilla, che si impone per 3-0 anche sull’ostico Isernia, avversario in grado di mettere in difficoltà chiunque. Non questa Vipostore, che ha sofferto quel tanto che basta in singoli, limitati frangenti, ma che non ha avuto problemi a portare a casa ciascun parziale.
Avvio equilibrato di primo set, poi a metà strada la Vipostore trova l’allungo sul turno in battuta di Kostadinova, col massimo vantaggio sul 22-14. Bene il muro e bene gli attacchi di capitan Morone, positiva la centrale Labianca che chiude anche il parziale sul 25-19. Parte invece forte Francavilla nella seconda ripresa, proprio grazie al turno al servizio di Labianca, fino al 6-2 iniziale. Arancioblu sempre avanti e in controllo, con Isernia mai realmente in partita, in evidenza ancora una volta gli attacchi di Morone e Labianca, nuovamente autrice del 25-16 decisivo. Punto a punto la prima parte di terzo set, con Francavilla che attacca bene ma sbaglia qualche battuta di troppo, permettendo alle molisane di rimanere incollate. Allunghi francavillesi sui turni al servizio di Kostadinova e Labianca, Isernia tenta di rimanere aggrappata con le unghie e con i denti, ma la maggior classe delle padrone di casa ha la meglio fino al 25-20. In evidenza, nell’ultimo parziale, Tornesello e Mercanti, autrice di colpi d’astuzia e d’anticipo da alzatrice di altra categoria.
Ennesimo successo quindi, il sesto 3-0 consecutivo, e Fasano distante sempre 3 punti ma con una partita da recuperare per le francavillesi. Vittoria importante, solida, contro un avversario forte, che ha mostrato una Vipostore non solo tecnicamente superiore, ma anche fisicamente e atleticamente preparata e carica a molla fino all’ultimo punto.

VIPOSTORE FRANCAVILLA – EUROPEA 92 ISERNIA 3-0 (25-19/25-16/25-20)
VIPOSTORE FRANCAVILLA: Kostadinova 9, D’Onofrio, Tornesello 9, Quarto (L), Di Paola, Santoro (L), Mercanti 8, Labianca 9, Lapenna, Cristofaro 8, Fanigliulo, Caforio, Morone 14. All. Giunta.
EUROPEA 92 ISERNIA: Ponton (L), Nardi 3, Sessa, Lomoro 1, Anselmo 5, Ricciardone, Caldararo, Petta 6, Nostrato, Bianchella 4, D’Arco 13, Peruzzi 6. All. Scandurra.
ARBITRI: Francavilla – Nibali.

About Author