La Valtur Brindisi torna in campo per il recupero della 29a Giornata di Serie A2, sfidando la Juvi Cremona alle 20.30 di venerdì 14 marzo al PalaPentassuglia. Il match, inizialmente previsto per il 23 febbraio, era stato rinviato a causa degli impegni internazionali della formazione lombarda.
Fantoma: “Partita fondamentale per i playoff”
Alla vigilia del match, il biancoazzurro Tommaso Fantoma ha sottolineato l’importanza della sfida: “Sappiamo di essere in emergenza, ma ognuno di noi deve dare il massimo. Cremona arriverà determinata e noi dovremo farci trovare pronti. È un match fondamentale per la corsa ai playoff e per respingere l’assalto delle squadre dietro di noi”. Con la fase decisiva della stagione alle porte, Brindisi vuole sfruttare il fattore campo per consolidare la propria posizione nella griglia playoff e riscattare l’ultimo periodo.
Ex del match: Almeida e Brown i protagonisti dell’andata
Tra i protagonisti della gara spiccano due ex: Isiah Brown, che ha disputato 21 partite con Cremona prima di passare a Brindisi, e Ivan Almeida, che ha iniziato la stagione in biancoazzurro prima di trasferirsi alla Juvi. Nella partita d’andata, vinta da Brindisi 81-97, proprio loro furono decisivi: Almeida si mise in luce con 20 punti e 6 assist, mentre Brown fu il miglior realizzatore con 23 punti. Un altro ex è Eric Washington, ora alla Juvi Cremona, che la scorsa stagione ha chiuso la sua esperienza a Brindisi con 12.9 punti e 4.7 assist di media in Serie A.
Biglietti e diretta streaming
I biglietti sono disponibili a partire da 10 euro presso il New Basket Store in Corso Garibaldi 29, online su Vivaticket e nei punti vendita abilitati. Sarà possibile acquistare i tagliandi anche al botteghino del palasport, con apertura 90 minuti prima della gara. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming su LNP Pass e in differita su Teleregione (canale 77 del digitale terrestre in Puglia e Basilicata) sabato 16 marzo alle 20:30. Prevista anche la radiocronaca live su Ciccio Riccio.
potrebbe interessarti anche
Martina: mister Pizzulli vuole chiudere a 62 punti
Serie A, 35a Giornata: risultati, classifica e highlights
Apoteosi Canosa! Altra impresa esterna e playoff regionali vinti: Polimnia battuta 1-2
Napoli, Conte: “Temevo il Lecce, mandato un segnale forte”
Napoli, Raspadori: “Partita dura, ma contava vincere”
Lecce, Giampaolo: “Peccato, potevamo portare a casa il risultato”