Volley, De Giorgi in libreria con ‘Egoisti di squadra’

E’ in libreria dal 19 settembre Egoisti di squadra, il libro in cui Ferdinando, Fefè, De Giorgi condivide per la prima volta il suo metodo di leadership e crescita personale, che lo ha portato a essere tra gli allenatori più vincenti dello sport italiano.

Egoisti di squadra, scritto con la consulenza pedagogica di Giuliano Bergamaschi, è un condensato di tutti i valori, strumenti, storie e concetti che Ferdinando De Giorgi ha imparato nel corso della sua straordinaria carriera sportiva che lo vede da oltre quarant’anni ai vertici dello sport mondiale. Prima da giocatore, come palleggiatore della Nazionale della “generazione dei fenomeni” capace di vincere tre mondiali di fila; e poi come allenatore vincitore di scudetti, Champions e, alla guida della Nazionale italiana, dell’Europeo 2021 e del meraviglioso Mondiale 2022. Per concludere con la straordinaria performance che ha fatto conquistare agli azzurri la medaglia d’argento agli Europei di quest’anno.

Ferdinando, Fefè, De Giorgi è un pezzo di storia del volley e dello sport italiano. Da giocatore è stato uno dei punti fermi della “generazione dei fenomeni” che negli anni ’90 con la maglia azzurra è stata capace di vincere tre mondiali di fila. Nella sua carriera da allenatore, grazie al suo stile unico che combina leadership, ascolto e motivazione, ha collezionato scudetti, Champions League e, alla guida della Nazionale italiana, l’accoppiata Europeo-Mondiale.

About Author