Diventata virale la foto di Michele Leombruno, vicesindaco di Serracapriola (Foggia), che al raduno della Lega a Pontida si è presentato vestito da detenuto, con una tuta a strisce bianche e nere, impugnando il cartello: “Ho votato Lega, arrestate anche me”.
Leombruno ha voluto prendere le difese di Matteo Salvini, ministro dei trasporti, che rischia di essere condannato a 6 anni di carcere per avere impedito, cinque anni fa quando era ministro degli interni nel Governo Conte, lo sbarco a Lampedusa di 147 migranti, con l’accusa di averli sequestrati a bordo della nave spagnola Open Arms.
“Ha fatto solo il suo dovere di ministro – ha detto Leombruno che è stato per 40 anni ispettore capo della Polizia -. Ho massima fiducia nella magistratura, ho lavorato con moltissimi magistrati nella mia lunga carriera in Polizia.
Insieme ad un gruppo di 9 appartenenti al direttivo della Lega , è partito a bordo di un pullman da Serracapriola per giungere alla manifestazione a Pontida. Leombruno ricorda che nel 2015 è stato uno dei fondatori del partito della Lega in Puglia. “Faccio anche parte del direttivo della Lega della Procura di Foggia – aggiunge – milioni di italiani hanno votato per il programma attuale del Ministro Salvini che prevedeva una diminuzione dell’immigrazione clandestina”.
potrebbe interessarti anche
Trasferimento migranti in Albania, Bruno visita Restinco: “Vogliono restare in Italia”
Arrestato 32enne di Apricena ricercato per rapina: era latitante da ottobre
Due auto incendiate a Carapelle, allarme Noi Moderati: “È far west” (video)
Foggia, festa della Polizia segnata dal dolore
Terzi mandati, il no della Consulta e gli effetti pugliesi
Palmisano: “Voli a 619 euro da Milano a Brindisi, ennesimo schiaffo al Sud”