Diventata virale la foto di Michele Leombruno, vicesindaco di Serracapriola (Foggia), che al raduno della Lega a Pontida si è presentato vestito da detenuto, con una tuta a strisce bianche e nere, impugnando il cartello: “Ho votato Lega, arrestate anche me”.
Leombruno ha voluto prendere le difese di Matteo Salvini, ministro dei trasporti, che rischia di essere condannato a 6 anni di carcere per avere impedito, cinque anni fa quando era ministro degli interni nel Governo Conte, lo sbarco a Lampedusa di 147 migranti, con l’accusa di averli sequestrati a bordo della nave spagnola Open Arms.
“Ha fatto solo il suo dovere di ministro – ha detto Leombruno che è stato per 40 anni ispettore capo della Polizia -. Ho massima fiducia nella magistratura, ho lavorato con moltissimi magistrati nella mia lunga carriera in Polizia.
Insieme ad un gruppo di 9 appartenenti al direttivo della Lega , è partito a bordo di un pullman da Serracapriola per giungere alla manifestazione a Pontida. Leombruno ricorda che nel 2015 è stato uno dei fondatori del partito della Lega in Puglia. “Faccio anche parte del direttivo della Lega della Procura di Foggia – aggiunge – milioni di italiani hanno votato per il programma attuale del Ministro Salvini che prevedeva una diminuzione dell’immigrazione clandestina”.
potrebbe interessarti anche
Elezioni comunali, alle 12 lieve calo di votanti in Puglia
Basilicata al voto: alle 12:00 affluenza in calo in tutti i Comuni
Comunali, il giorno del silenzio
M5S contro fotovoltaico a Varano: “Serve confronto con i territori”
BTM InterAzioni: la Puglia autentica si racconta dai Monti Dauni
Brindisi: consigliere Quarta a giudizio per diffamazione