Importante passo avanti per la realizzazione dello Stadio del Nuoto e del parcheggio di interscambio per la linea BRT, due infrastrutture chiave per i prossimi Giochi del Mediterraneo. Nel pomeriggio di venerdì 14 giugno è stata formalizzata la consegna delle aree al Comune da parte della Marina Militare, con la presenza dell’Agenzia del Demanio.
Il verbale di trasferimento dei terreni è stato firmato a Palazzo di Città da ufficiali del Comando Marittimo SUD, il capitano di vascello Valter Russo e il capitano di vascello Teodoro Nicolazzo della Direzione del Genio Militare per la Marina, dall’ingegner Massimo D’Andria per la Direzione Regionale Puglia e Basilicata del Demanio, da Alessandro De Roma della Direzione Patrimonio e Demanio Politiche Abitative del Comune di Taranto e dall’assessore Marcello Murgia.
Il deposito dei mezzi BRT sorgerà lungo via Acton e via Enrico Millo, vicino a “Maricentro”, mentre lo Stadio del Nuoto, con due piscine olimpioniche da 50 metri, una coperta e l’altra scoperta, sarà costruito nell’area della Torre d’Ayala, in viale Virgilio, sul Mar Grande.
Il sindaco Melucci ha ringraziato la Marina Militare per la collaborazione, sottolineando il legame forte con la città. Questo accordo permetterà al Comune di avviare le procedure per la realizzazione delle opere, migliorando la mobilità e le strutture sportive locali.
potrebbe interessarti anche
SS Annunziata di Taranto: aperto il dibattito sul futuro dell’area
Taranto, la Cisl incontra l’Arcivescovo Miniero
‘SMILE!’: a Taranto odontoiatria sociale per i più fragili
Taranto, è la provincia pugliese regina della Cigs. I dati Inps
Taranto, poliziotto investito sulla SS7: salvo per miracolo
Taranto, crisi mitilicoltura: Melucci chiede sospensione canoni demaniali