TARANTO – Antonio Marinucci, nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Taranto, si è presentato ufficialmente durante una conferenza stampa nella sede del comando di Viale Virgilio. Originario di Sulmona, in Abruzzo, proviene da un incarico a Roma, nella sua carriera ha maturato esperienze anche in Kossovo e in Iraq.
“Questa città mi ha sorpreso per l’accoglienza ricevuta – dichiara -. Ci sono ottimi rapporti interistituzionali e con le altre forze di Polizia e armate. Questo approccio familiare e professionale garantisce la migliore collaborazione per il bene dei cittadini. A Taranto c’è un treno che sta andando nella giusta direzione”.
Il colonnello Marinucci ha poi aggiunto: “Prevenzione e vicinanza, parlo con tutti, entro come comandante, ma divento subito cittadino comune: questo tipo rapporto consente di accorciare le distanze. In passato sono stato in Lucania e conosco il versante occidentale della provincia di Taranto, ma dalla prossima settimana girerò nelle sedi delle compagnie dell’intera area ionica”.
Ancora su Taranto: “Non merita una certa propaganda, questa città non è solo Ilva, ci sono posti che fanno invidia ai Caraibi. Taranto è a metà strada tra la Sacra corona unita e la Ndrangheta calabrese, si trova nel bel mezzo, capirò se risente di queste influenze”.
potrebbe interessarti anche
Francesco Turco nuovo presidente Unione Comuni “Terre del mare e del sole”
Centrosinistra avanti a Taranto, Pd: “Premio a serietà e contenuti”
Atto intimidatorio Grottaglie, Provincia di Taranto fa fronte comune
Lecce, due arresti per traffico di droga ed estorsione in carcere
Adelfia, indagato un 35enne per omicidio stradale
Amtab, 26 assunzioni legate al clan Parisi: parla l’amministratore