TARANTO – Antonio Marinucci, nuovo comandante provinciale dei Carabinieri di Taranto, si è presentato ufficialmente durante una conferenza stampa nella sede del comando di Viale Virgilio. Originario di Sulmona, in Abruzzo, proviene da un incarico a Roma, nella sua carriera ha maturato esperienze anche in Kossovo e in Iraq.
“Questa città mi ha sorpreso per l’accoglienza ricevuta – dichiara -. Ci sono ottimi rapporti interistituzionali e con le altre forze di Polizia e armate. Questo approccio familiare e professionale garantisce la migliore collaborazione per il bene dei cittadini. A Taranto c’è un treno che sta andando nella giusta direzione”.
Il colonnello Marinucci ha poi aggiunto: “Prevenzione e vicinanza, parlo con tutti, entro come comandante, ma divento subito cittadino comune: questo tipo rapporto consente di accorciare le distanze. In passato sono stato in Lucania e conosco il versante occidentale della provincia di Taranto, ma dalla prossima settimana girerò nelle sedi delle compagnie dell’intera area ionica”.
Ancora su Taranto: “Non merita una certa propaganda, questa città non è solo Ilva, ci sono posti che fanno invidia ai Caraibi. Taranto è a metà strada tra la Sacra corona unita e la Ndrangheta calabrese, si trova nel bel mezzo, capirò se risente di queste influenze”.
potrebbe interessarti anche
Taranto, medicina sportiva e formazione verso i Giochi del Mediterraneo
Grottaglie in lutto per la morte di Francesco D’Alò
Taranto, Cinque Stelle e Rifondazione Comunista insieme per Angolano sindaco
Taranto, Festa della Polizia. “Vicini alla gente”
Expocasa: la prima edizione della fiera a Martina Franca
Taranto, rifiuti: commissario Perrotta convoca Kyma Ambiente