Negli ultimi giorni, i Finanzieri del Comando Provinciale di Taranto hanno condotto una serie di operazioni sul territorio provinciale mirate a contrastare i traffici illeciti, con particolare attenzione allo spaccio di sostanze stupefacenti.
I controlli antidroga, effettuati con il supporto delle unità cinofile del Gruppo della Guardia di Finanza di Taranto, hanno coinvolto scali portuali, stazioni ferroviarie, strutture ricettive e luoghi di aggregazione frequentati dai giovani.
Al termine delle operazioni, le Fiamme Gialle del Gruppo Taranto hanno sequestrato numerose dosi di hashish, marijuana, eroina e cocaina, identificando 30 responsabili che sono stati segnalati all’autorità prefettizia.
Grazie al fiuto infallibile dei pastori tedeschi Basco e Fagot, i finanzieri hanno individuato sostanze stupefacenti nascoste in borse e autovetture dei soggetti coinvolti.
Queste attività rientrano in un più ampio dispositivo di contrasto ai traffici illeciti promosso dalle Fiamme Gialle per prevenire e reprimere il grave fenomeno del consumo di sostanze stupefacenti, soprattutto tra i giovani.
potrebbe interessarti anche
Taranto: violazioni amministrative in un bar-ristorante durante controlli della Polizia
Taranto: varata Abisso, imbarcazione realizzata dagli studenti
Mistero a Taranto: esplosione e tracce di sangue su una panchina
Taranto, crisi cozze: chiesta sospensione canoni concessione demaniale
Taranto, “60 secondi di rumore” contro la violenza di genere
L’orgoglio dei tarantini in occasione dell’apertura del ponte girevole