TARANTO – Proseguono i lavori di riqualificazione del Waterfront di via Garibaldi, uno dei luoghi più suggestivi del centro storico di Taranto. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Rinaldo Melucci, ha istituito la pedonalizzazione dell’area antistante la chiesa di San Giuseppe con un’ordinanza firmata dalla Direzione della Polizia Locale. Per garantire l’accessibilità pedonale e impedire il transito di auto e motoveicoli, sono stati installati dissuasori di sosta e segnaletica di divieto d’accesso.
Il provvedimento si inserisce nel più ampio progetto di riqualificazione dell’area, che prevede il rifacimento della pavimentazione, la risistemazione del verde e il potenziamento dell’illuminazione pubblica. Contestualmente, è imminente lo smantellamento del cantiere allestito presso il tratto iniziale del primo lotto, nei pressi della Discesa Vasto. Successivamente, si procederà con l’avvio dei lavori per l’ultima parte della passeggiata a mare di via Garibaldi.
L’intervento sul Waterfront rientra nel più vasto piano di riqualificazione del centro urbano dell’Isola Madre, promosso dall’amministrazione comunale con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio culturale e l’identità storica della città.
potrebbe interessarti anche
Mottola, canti Resistenza vietati: Magno difende l’Arma dei Carabinieri
Taranto, Unione Marittimi chiede incontro su disarmo nave ex Ilva
Taranto, Sangineto (PLI) denuncia vuoto politico su disagio giovanile
Ciro D’Alò in corsa per la guida della Provincia di Taranto
“La voce di Taranto” con Bitetti sindaco
Taranto, corpo senza vita ritrovato in mare