Il Milan si aggiudica l’ottava Supercoppa Italiana superando l’Inter per 3-2 in una finale emozionante disputata a Riad. Dopo un primo tempo equilibrato, i nerazzurri sono passati in vantaggio nel recupero con Lautaro Martinez, bravo a sfruttare una disattenzione della difesa rossonera su una rimessa laterale.
In avvio di ripresa, l’Inter ha trovato il raddoppio con Taremi, ma il Milan di Sergio Conceiçao non ha mai smesso di lottare. La rimonta è iniziata al 52’ con una punizione magistrale di Theo Hernandez e si è completata all’80’ con un sinistro preciso di Pulisic.
A decidere la gara è stato Abraham, autore del gol vittoria in pieno recupero, regalando così ai rossoneri un trofeo che mancava dal 2016.
INTER-MILAN 2-3 LA SINTESI
RETI: 45’+1’ Martinez (I), 48’ Taremi (I), 52’ Hernandez (M), 80’ Pulisic (M), 90’+3’ Abraham (M).
INTER 352: Sommer; Bisseck, De Vrij (84’ Darmian), Bastoni; Dumfries, Barella (84’ Frattesi), Calhanoglu (79’ Asllani), Mkhitaryan (65’ Zielinski), Dimarco (65’ Carlos Augusto); Lautaro, Taremi. Panchina: Martinez, Calligaris, Alexiou, Palacios, Aidoo, Frattesi, Buchanan, Berenbruch, Arnautovic, Thuram, Correa. All. S. Inzaghi.
MILAN 433: Maignan; Emerson (87’ Calabria), Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah (77’ Abraham), Fofana, Reijnders (77’ Loftus-Cheek); Pulisic, Morata, Jimenez (50’ Leao). Panchina: Sportiello, Pavlovic, Bartesaghi, Gabbia, Bennacer, Zeroli, Terracciano, Vos, Jovic, Traoré, Camarda. All. Conceicao.
Arbitro: Sozza.
Ammoniti: Mkhitaryan, Dumfries, Barella, Bastoni (I); Tomori (M).
potrebbe interessarti anche
Il Monopoli resta in Primavera 2: Crotone fermato anche al Veneziani
Barletta, ratificato l’accordo preliminare: Romano cede il 30% al Gruppo Audace
Nicola Grieco e la favola del suo Cerignola: “Uniti per la storia”
Fasano, tutto fatto per l’arrivo di Agnelli in panchina
Manfredonia, futuro incerto. Il sindaco La Marca: “Rotice conferma il disimpegno”
Serie A: Lecce salvo se…tutte le possibili combinazioni