Il Milan si aggiudica l’ottava Supercoppa Italiana superando l’Inter per 3-2 in una finale emozionante disputata a Riad. Dopo un primo tempo equilibrato, i nerazzurri sono passati in vantaggio nel recupero con Lautaro Martinez, bravo a sfruttare una disattenzione della difesa rossonera su una rimessa laterale.
In avvio di ripresa, l’Inter ha trovato il raddoppio con Taremi, ma il Milan di Sergio Conceiçao non ha mai smesso di lottare. La rimonta è iniziata al 52’ con una punizione magistrale di Theo Hernandez e si è completata all’80’ con un sinistro preciso di Pulisic.
A decidere la gara è stato Abraham, autore del gol vittoria in pieno recupero, regalando così ai rossoneri un trofeo che mancava dal 2016.
INTER-MILAN 2-3 LA SINTESI
RETI: 45’+1’ Martinez (I), 48’ Taremi (I), 52’ Hernandez (M), 80’ Pulisic (M), 90’+3’ Abraham (M).
INTER 352: Sommer; Bisseck, De Vrij (84’ Darmian), Bastoni; Dumfries, Barella (84’ Frattesi), Calhanoglu (79’ Asllani), Mkhitaryan (65’ Zielinski), Dimarco (65’ Carlos Augusto); Lautaro, Taremi. Panchina: Martinez, Calligaris, Alexiou, Palacios, Aidoo, Frattesi, Buchanan, Berenbruch, Arnautovic, Thuram, Correa. All. S. Inzaghi.
MILAN 433: Maignan; Emerson (87’ Calabria), Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah (77’ Abraham), Fofana, Reijnders (77’ Loftus-Cheek); Pulisic, Morata, Jimenez (50’ Leao). Panchina: Sportiello, Pavlovic, Bartesaghi, Gabbia, Bennacer, Zeroli, Terracciano, Vos, Jovic, Traoré, Camarda. All. Conceicao.
Arbitro: Sozza.
Ammoniti: Mkhitaryan, Dumfries, Barella, Bastoni (I); Tomori (M).
potrebbe interessarti anche
Inter epica a San Siro: 4-3 al Barca e finale di Champions (highlights)
Alle 15 il Presidente della Lega Pro Matteo Marani ospite su Antenna Sud a ‘Il Salotto del Calcio’
Cerignola, la “CU – SA” al top per inseguire il sogno Serie B
Serie A, giudice sportivo: 20mila euro di multa e diffida al Lecce
Gli arbitri hanno un sindacato, Cgil: “Tutele e diritti per 33.000 direttori”
Lecce, i tre attaccanti ai box nella seduta odierna