Il Milan si aggiudica l’ottava Supercoppa Italiana superando l’Inter per 3-2 in una finale emozionante disputata a Riad. Dopo un primo tempo equilibrato, i nerazzurri sono passati in vantaggio nel recupero con Lautaro Martinez, bravo a sfruttare una disattenzione della difesa rossonera su una rimessa laterale.
In avvio di ripresa, l’Inter ha trovato il raddoppio con Taremi, ma il Milan di Sergio Conceiçao non ha mai smesso di lottare. La rimonta è iniziata al 52’ con una punizione magistrale di Theo Hernandez e si è completata all’80’ con un sinistro preciso di Pulisic.
A decidere la gara è stato Abraham, autore del gol vittoria in pieno recupero, regalando così ai rossoneri un trofeo che mancava dal 2016.
INTER-MILAN 2-3 LA SINTESI
RETI: 45’+1’ Martinez (I), 48’ Taremi (I), 52’ Hernandez (M), 80’ Pulisic (M), 90’+3’ Abraham (M).
INTER 352: Sommer; Bisseck, De Vrij (84’ Darmian), Bastoni; Dumfries, Barella (84’ Frattesi), Calhanoglu (79’ Asllani), Mkhitaryan (65’ Zielinski), Dimarco (65’ Carlos Augusto); Lautaro, Taremi. Panchina: Martinez, Calligaris, Alexiou, Palacios, Aidoo, Frattesi, Buchanan, Berenbruch, Arnautovic, Thuram, Correa. All. S. Inzaghi.
MILAN 433: Maignan; Emerson (87’ Calabria), Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah (77’ Abraham), Fofana, Reijnders (77’ Loftus-Cheek); Pulisic, Morata, Jimenez (50’ Leao). Panchina: Sportiello, Pavlovic, Bartesaghi, Gabbia, Bennacer, Zeroli, Terracciano, Vos, Jovic, Traoré, Camarda. All. Conceicao.
Arbitro: Sozza.
Ammoniti: Mkhitaryan, Dumfries, Barella, Bastoni (I); Tomori (M).
potrebbe interessarti anche
Serie B, squalificati 11 calciatori: un turno a Favasuli del Bari
L’ex Perucchini: “Questo Lecce può farcela, Via del Mare arma in più”
Solidarietà: Cerignola scende in campo per Cleo
Fasano, Pistoia: “Angri è il passato, testa all’Ugento”
Virtus Francavilla-Nocerina: a disposizione 60 biglietti per il settore ospiti
Roma, Marco Di Bello al var nel mondiale per club