Profondo sconcerto e condanna a Bari per il vile atto vandalico che ha preso di mira il nuovo Info Point dell’Associazione Alzheimer Bari, situato in largo Ciaia. A soli dieci giorni dall’inaugurazione, avvenuta con grande partecipazione alla presenza del Sindaco Vito Leccese, le vetrine della postazione sono state imbrattate con scritte spray.
Il Presidente dell’Associazione, Pietro Schino, ha espresso la sua amarezza e indignazione per questo gesto irrispettoso nei confronti del prezioso lavoro svolto quotidianamente dai volontari a sostegno delle famiglie colpite dalla malattia di Alzheimer.
“Siamo profondamente addolorati e sconcertati da questo atto gratuito e insensato,” ha dichiarato Schino. “Questo info point rappresenta un faro di speranza e un punto di riferimento fondamentale per tante persone che vivono momenti difficili. Danneggiarlo significa colpire non solo la nostra associazione, ma l’intera comunità che ha bisogno del nostro supporto. Monitorare l’area con telecamere sarebbe necessario”
L’Associazione ha prontamente denunciato l’accaduto alle autorità competenti, confidando in una rapida identificazione dei responsabili. Nonostante questo increscioso episodio, l’impegno dell’Associazione Alzheimer Bari non vacilla. L’info point di largo Ciaia continuerà ad essere operativo, offrendo ascolto, supporto psicologico e informazioni sulle terapie di stimolazione cognitiva a tutti coloro che ne avranno bisogno.
potrebbe interessarti anche
Bari, tentata rapina nella gioielleria di Japigia
Trattore contro auto sulla Ss100: chiusa la carreggiata sud a Sammichele di Bari
A Bari, un libro sulla storia della medicina
Bari Vecchia, pastaie e sanzioni: la vita scorre
Elezioni Romania, si vota anche a Bari: “Il nostro posto è in Europa”
Bari, tentata evasione da carcere minori: in sette a giudizio immediato