È di quattro feriti e un morto il bilancio dell’incidente verificatosi sulla SP17, un’arteria stradale poco distante dalla SS101.
Lo scontro è avvenuto poco dopo le 17 tra due auto: una Citroen DS7 e una Volkswagen Up, qualche chilometro più avanti dopo lo svincolo per Sannicola della strada statale.
In seguito all’impatto una donna che viaggiava a bordo del secondo veicolo, Maddalena Verdesca, 73enne originaria di Nardo, ha perso la vita. Le altre quattro persone, invece, una famiglia di turisti tedeschi che al momento dello scontro erano a bordo della Citroen DS 7, hanno riportato varie ferite e contusioni.
Ad allertare i soccorsi sono stati gli automobilisti di passaggio. Immediatamente la zona è stata raggiunta dai sanitari del 118, i quali hanno provveduto al trasferimento dei feriti presso l’ospedale “Sacro Cuore” di Gallipoli. Oltre al personale medico e paramedico, sono intervenuti anche i vigili del fuoco per la messa in sicurezza dei veicoli coinvolti e dell’area. Ai carabinieri del comando stazione di Sannicola, invece, sono affidati i rilievi, utili per ricostruire la dinamica dell’incidente ed accertare eventuali responsabilità. Non si esclude che all’origine del sinistro possa esserci stato un malore.
potrebbe interessarti anche
Mesagne, sette daspo urbani dopo risse movida
Bari, traffico di droga al quartiere San Pasquale: 12 ordini di carcerazione
Riccardo Muci, il poliziotto eroe di Copertino, muore in un incidente aereo
Monteroni, colpi di pistola contro casa di un pregiudicato
Lecce, picchia la madre per soldi: arrestato per tentata estorsione
Tricase, strangolò un gatto nel giardino di casa: 68enne a processo