Si è tenuto nella mattinata di mercoledì 23 aprile, nella sede della Provincia di Taranto, un incontro conoscitivo tra il Consiglio provinciale, guidato da Roberto Puglia, presidente facente funzioni, e i vertici aziendali del CTP (Consorzio Trasporti Pubblici), di cui l’Ente è socio di maggioranza. Assente all’incontro, per motivi familiari, Francesco Tacente, presidente di CTP.
L’iniziativa è nata dalla volontà di approfondire lo stato attuale dell’azienda, che gestisce il trasporto pubblico in ambito provinciale. “Dopo un confronto con il direttore del CTP, Murgolo ho potuto constatare un’organizzazione aziendale impeccabile, con un equilibrio economico mai raggiunto prima e un parco mezzi recentemente rinnovato con 87 autobus acquistati nel 2023. Attualmente si sta intervenendo anche sull’efficientamento dell’officina aziendale”, ha dichiarato il presidente Puglia.
A conclusione del confronto, il presidente Puglia ha proposto di istituzionalizzare una serie di incontri periodici tra la Provincia e il CTP, per monitorare con continuità l’andamento dei servizi e pianificare il futuro dell’azienda.
potrebbe interessarti anche
Taranto, muore in moto 10 giorni dopo il suo papà
Elezioni, affluenza urne: Taranto ancora lontana dal 50%
Taranto, morto il motociclista coinvolto nell’incidente a San Vito
Elezioni: Taranto avanti piano, alle 19 l’affluenza alle urne è al 32,25%. Meglio Massafra
Taranto, violento impatto a Lido Bruno: centauro in gravi condizioni
Taranto, scende l’affluenza alle urne, primo dato: 13,83%