Massimiliano Stellato, consigliere regionale di Italia Viva, ha presentato una proposta di legge innovativa per sostenere i dipendenti e collaboratori sul posto di lavoro. La proposta prevede la creazione di baby room e pet hub all’interno delle aziende private e degli edifici pubblici.
Le baby room saranno spazi appositamente attrezzati per l’allattamento, il cambio, il riposo e il gioco dei bambini. Questi spazi saranno personalizzabili in base all’età dei piccoli ospiti, offrendo un ambiente sicuro e accogliente.
La vera novità della proposta, tuttavia, è rappresentata dai pet hub, aree dedicate alla custodia degli animali domestici durante l’orario lavorativo dei dipendenti. I servizi di custodia per cani e gatti garantiranno un supporto concreto ai lavoratori che potranno così conciliare meglio la vita professionale con le esigenze personali e familiari.
“Il tutto potrebbe essere finanziato attraverso la pubblicazione di appositi bandi – dichiara Stellato – mirati a sostenere la fase iniziale di progettazione e l’effettiva attivazione dei servizi di baby room e pet hub”. Questo progetto rappresenta una misura di welfare e avanguardia sociale, destinata a migliorare la soddisfazione e l’equilibrio tra vita lavorativa e personale dei lavoratori.
L’obiettivo è creare un ambiente di lavoro più accogliente e inclusivo, in grado di rispondere alle esigenze dei dipendenti, dei loro figli e dei loro animali domestici.
potrebbe interessarti anche
Taranto, “60 secondi di rumore” contro la violenza di genere
L’orgoglio dei tarantini in occasione dell’apertura del ponte girevole
Foggia, le prime dichiarazioni del neo Prefetto Paolo Grieco
Esplosione ENI Calenzano: aperta inchiesta per omicidio colposo
Tragedia a Rubiera: macchinista investito e ucciso da un treno
Palmisano: ‘Priorità sostegno a industria auto, non a riarmo militare’