“Un percorso formativo dedicato a chi desidera impegnarsi attivamente nella vita pubblica, contribuendo al futuro della Basilicata e dell’Italia”. Hanno annunciato così i vertici regionali della Lega lucana il primo corso di formazione politica che comincerà a marzo e che in sei appuntamenti, fini a giugno, si pone l’obiettivo di formare le nuove leve del Carroccio lucano.
“Un’opportunità per acquisire gli strumenti necessari per comprendere e affrontare le sfide del presente, con spirito di servizio e amore per la nostra terra”, ha sottolineato il commissario regionale della Lega Basilicata, Pasquale Pepe.
Le sessioni formative offriranno dunque un approfondimento sul funzionamento delle istituzioni regionali e nazionali. Sarà proposta un’analisi su temi come l’autonomia regionale, lo sviluppo economico e la geopolitica. Ci sarà inoltre un focus sulla comunicazione politica, sul public speaking, sulla gestione amministrativa e sulla sicurezza pubblica.
Primo appuntamento fissato per il 7 marzo a Potenza, poi il 28 marzo a Bernalda, l’11 aprile a Venosa, il 23 maggio a Matera, il 6 giugno a Palazzo San Gervasio per concludersi il 27 giugno a Grumento Nova.
potrebbe interessarti anche
Basilicata: Terryana D’Onofrio oro nel karate agli Europei in Armenia
Potenza: la festa della mamma con i piccoli ricoverati nella terapia intensiva neonatale
Missanello e Bari uniti dalla risorsa acqua e dal messaggio di San Nicola
Stellantis: dalla Regione un avviso pubblico da 6 milioni per i lavoratori cassaintegrati
Potenza, tentata aggressione ad una 26enne: la denuncia
Scossa di terremoto 2.4 nel potentino: epicentro Balvano