TRANI – “Nell’epoca di Amazon e dei grandi centri commerciali, non capisco a cosa serva ancora il mercato settimanale, se non a paralizzare una città”. È il discusso post pubblicato sui social da Carlo Laurora, assessore agli affari generali del Comune di Trani.
Il commento diffuso nelle scorse ore ha trovato la risposta degli operatori del commercio, che hanno ritenuto inopportuno quanto riportato da Laurora, in una fase in cui la città è alle prese con diverse manutenzioni del manto stradale.
A supporto delle attività mercatali sono intervenuti l’esponente di Confesercenti Daniele Santoro, il presidente di ANVA Confesercenti Trani Salvatore Fracchiolla e il presidente del sindacato CasAmbulanti Savino Montaruli: “Il commercio cittadino è linfa vitale per centinaia di famiglie – dicono in coro i rappresentanti dei commercianti – Laurora rispetti il nostro lavoro e le fatiche che comporta”.
Lo stesso Santoro, da segretario politico della lista Trani Sociale a sostegno del sindaco Amedeo Bottaro, ha chiesto proprio al primo cittadino di prendere provvedimenti nei confronti del suo assessore. La polemica resta aperta.
potrebbe interessarti anche
Fitto, continua lo scontro tra maggioranza e opposizioni
Brindisi, un corso its per management dell’aree protette
Andria: carabinieri, stretta sulle e-bike
Trani, al via le iniziative per le giornate europee della mobilità sostenibile
Ambiente svenduto, Melucci: ‘Decisione amara, giustizia ambientale a rischio’
Taranto, annullato processo Ambiente Svenduto. Trasferito a Potenza