MESAGNE- Si svolgerà a Mesagne giovedì 19 maggio alle 18.30 presso la chiesa Madre una liturgia eucaristica per il decimo anniversario della tragica morte di Melissa Bassi.
La 16enne mesagnese perse la vita il 19 maggio del 2012 a causa dell’esplosione di un ordigno piazzato davanti la scuola che frequentava, la Morvillo- Falcone di Brindisi e la liturgia del 19 sarà officiata dall’arcivescovo emerito della diocesi di Brindisi-Ostuni, Rocco Talucci, nella Chiesa Madre di Mesagne
In occasione del decimo anniversario della morte della studentessa, sono stati organizzati tre giorni di iniziative tra Brindisi e provincia, in programma il 16, il 17 e il 18 maggio. In programma anche un torneo interforze di calcio, che inizierà il 16. Il 19 maggio, invece, ci sarà l’intitolazione della palestra dell’istituto Morvillo Falcone a Melissa Bassi. Nella stessa giornata, poi, una staffetta della legalità partirà da Mesagne, dove la 16enne viveva con la sua famiglia, per terminare a Brindisi nel piazzale della scuola, a poche decine di metri dal luogo dell’attentato del 2012.
potrebbe interessarti anche
Bari, scritte contro il sindaco Leccese: si indaga
Bimbo di due anni e mezzo investito da auto: è grave
Fragole marce ai bimbi delle elementari, la preside: “Chiesta subito verifica”
Brindisi, giornata internazionale dell’infermiere
Brindisi, sciopero lavoratori Enel e-distribuzione
Brindisi, Oggiano “serve rappresentanza territoriale in parlamento e regione”