Nella notte di tra domenica 29 e lunedì 30 settembre, la Polizia di Matera ha arrestato un uomo di 33 anni, cittadino indiano residente in città e regolare sul territorio italiano, per resistenza e violenza contro le forze dell’ordine all’interno del Pronto Soccorso dell’ospedale delle Grazie.
L’intervento degli agenti è stato richiesto a seguito di una segnalazione al 113 poco dopo l’una di notte, per la presenza di una persona distesa in strada. Giunti sul posto, gli agenti hanno riscontrato che l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, necessitava di assistenza medica. Trasportato in ambulanza al pronto soccorso.
All’interno della struttura, però, il 33enne ha iniziato a dimenarsi creando disordini, scalciando sedie e opponendo resistenza ai poliziotti presenti. Durante l’episodio, ha rivolto insulti ad un’agente donna e ha colpito con un calcio uno degli operatori. Solo grazie all’intervento del personale sanitario, che è riuscito con difficoltà a somministrargli un calmante, la situazione è tornata sotto controllo.
L’uomo è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Giudicato per direttissima, è stato condannato a sette mesi di reclusione con pena sospesa.
potrebbe interessarti anche
Matera, un Comune più efficace ed efficiente grazie alla digitalizzazione
Matera: arriva il Giro d’Italia, scuole chiuse il 14 maggio
Policoro, arrestati tre dei presunti autori delle rapine della notte del 25 gennaio
Caso “fidanzatini Policoro”, la Procura rigetta richiesta apertura indagini
Ugl Matera: “Bandiera Blu conferma la qualità del nostro territorio”
Matera: i Vdf soccorrono una turista statunitense caduta in un sentiero