Il forte vento di scirocco che sta flagellando la Puglia ha provocato la caduta di decine di alberi nel capoluogo e in provincia. Lo confermano i vigili del fuoco, impegnati in numerosi interventi nelle ultime ore.
Particolarmente grave quanto accaduto in via Giulio Petroni, nei pressi del carcere minorile Fornelli, dove un albero è crollato improvvisamente travolgendo due auto in transito.
Il bilancio è di due feriti: una donna di 42 anni alla guida di una delle vetture coinvolte e un di 81. Entrambi sono stati soccorsi dal personale del 118 . L’uomo è ricoverato in codice giallo al Policlinico, la donna è stata portata all’ospedale Di Venere.
Solo nella giornata di ieri, mercoledì 16 aprile, tra Bari e hinterland, sono stati circa 50 gli interventi effettuati per mettere in sicurezza insegne, pali, tegole e altri manufatti pericolanti. L’emergenza vento prosegue e le squadre di soccorso restano operative.
potrebbe interessarti anche
Sentenza TAR su check-in strutture, deluso il sindaco di Bari: i motivi
Regione, niente Statuto né consorzi ed è tensione in aula
Puglia, flash mob della maggioranza pro-Palestina
Legalità, al Piccinni spettacolo teatrale della Polizia di Stato
Elezioni Triggiano, tutti i numeri del primo turno
Alberobello: il brigantaggio tra storiografia e letteratura