Gli agenti della Polizia di Stato hanno notificato due fogli di via obbligatorio a due uomini, che si sono resi responsabili di furto all’interno di due supermercati.
Si tratta di un 44enne e di un 30enne, entrambi residenti a Galatone, che, nella giornata di venerdì, hanno messo in atto un furto di generi alimentari inizialmente presso un supermercato di via Lequile, e poi preso l’altro di via De Castris. La refurtiva ha un valore complessivo di 120 euro.
A notare quanto accaduto è stato il responsabile di uno dei supermercati, ritenendo i due soggetti “sospetti”. In seguito ad un controllo, effettuato con l’ausilio delle telecamere di sorveglianza, ha notato che, camminando tra le corsie del supermercato, i due nascondevano generi alimentari sotto gli indumenti. Ha così subito allertato le forze di polizia, contattando l’1.1.2. NUE.
La merce è stata rinvenuta da personale della sezione volanti, prontamente intervenute. I due soggetti sono stati denunciati per furto, mentre la merce è stata restituita ai supermercati.
I due soggetti, entrambi con numerosi precedenti penali, sono stati immediatamente allontanati dal Comune di Lecce con il divieto di farvi ritorno per 3 anni.
potrebbe interessarti anche
Criminalità in Nord Salento, maxi operazione dei Carabinieri: due arresti
Lecce, questore in visita alla scuola della 167
Caso Renda, Balducci: “Confermate condanne primo grado”
Lecce, Briatore risponde alla Poli Bortone: “Accetto l’invito”
Surbo, nascondeva hashish in casa: arrestato idraulico
Presentato il concerto di Natale Lions Club Lecce Messapia