Neanche il tempo di elaborare la sconfitta contro la Juventus, che è già tempo di scendere nuovamente in campo per il Lecce, nel primo anticipo della settima giornata. Tra l’altro, contro un’altra big. Dopo aver incassato il primo ko stagionale a Torino contro i bianconeri, i salentini torneranno a giocare al Via del Mare, impianto in cui nel corso di questo campionato sono arrivate solo vittorie. Ad oggi, infatti, il Lecce è una delle formazioni imbattute in gare interne e l’intenzione è quella di continuare a far bene fra le mura amiche, anche se l’avversario di giornata sarà il Napoli campione d’Italia in carica.
La formazione di Rudi Garcia, in occasione del turno infrasettimanale, si è scrollata di dosso le scorie inerenti al caso Osimhen e non solo, e si presenterà a Lecce con tutte le intenzioni di accorciare sulla vetta, che al momento dista 4 punti. Di punti, in classifica, Napoli e Lecce ne hanno 11, tra l’altro con lo stesso identico score: 3 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta. L’ultimo successo interno con i partenopei è datato 8 maggio 2011. Un successo pesantissimo, che fu sinonimo di salvezza per quel Lecce, con il gol di Chevanton a tempo quasi scaduto. Nei tre precedenti successivi, altrettante vittorie degli azzurri.
In mattinata si è tenuta la consueta sessione di allenamento all’Acaya: assenti solo Banda e Dermaku, che proseguono il lavoro personalizzato. Come noto, non sarà della partita Kaba, dopo il rosso rimediato allo Stadium e non sono previsti rientri flash. Banda tornerà a disposizione di mister D’Aversa solo dopo la sosta, a fine ottobre.
potrebbe interessarti anche
Bisceglie-Gallipoli, le parole di Di Meo e Sportillo
Eccellenza, Bisceglie-Gallipoli 1-0: la sintesi del match
Mercato Barletta, si valuta l’uscita di De Sagastizabal
Bari, le probabili scelte di Longo per la sfida al Pisa
Ufficiale: Fc Matera, salutano due centrocampisti ma restano nel Girone H
Ufficiale: Ledesma e Incerti al Brindisi