Oltre 1400 iscritti provenienti da 250 squadre da tutte le regioni, isole comprese, per l’Open di Campania svoltosi lo scorso fine settimana presso il Pala Sele di Eboli. Un’intensa due giorni di karate, importante per i punti ranking in palio finalizzati al prossimo campionato europeo.
Nella prima giornata, dedicata principalmente ai kàta, buona performance della A.S.D. SHINGITAI KARATE DO BASILE di Taranto che ha portato a medaglia due atleti nell’U14: Giuseppe Gallone, argento, e Luca D’Auria, bronzo.
Nella categoria Juniores la A.S.D. METROPOLITAN KARATE BRINDISI piazza al terzo posto Francesco Sergi. Nel kumitè la prima medaglia è l’argento di Federica Stella della ASD PRO TEAM nella categoria U14 -52kg.
La medaglia più bella però arriva nel kumitè maschile con Michele Castellano della ASD MOTRIS di Bitonto che conquista l’oro nella categoria Juniores -76 kg dando un contributo fondamentale alla sua società per raggiungere il 27° posto su 250.
Nei Seniores categoria +84 kg emerge il 3° posto di Giorgio Romanini della KYOHAN SIMMI di Bari. L’atleta si è ripetuta nella categoria U21, sempre +84kg, conquistando un altro bronzo.
L’ultima medaglia, anche questa d’oro, arriva per la ASD FUDOSHIN Bari con Achille Giuliani categoria U14 -50kg.
potrebbe interessarti anche
“La testa nel pallone 2025”: a Lido Marini lo sport per l’inclusione sociale
Trionfo di Giuseppe Testa al 57° Rally del Salento
Futsal A2/M Élite, New Taranto: pari col Melilli vale la semifinale playoff
Rally del Salento, vince Testa. Sul podio anche Crugnola e Pinzano
Pallamano Conversano da brividi: è finale scudetto!
San Vito dei N.nni: “Intrepid”, concluso progetto Interreg che promuove il tennis inclusivo