Lecce – Il presidente della Provincia di Lecce, Stefano Minerva, ha emesso oggi un decreto con cui viene indetta l’elezione dei sedici componenti del Consiglio Provinciale di Lecce. L’importante appuntamento democratico si terrà venerdì 19 aprile 2024.
Le operazioni di voto avranno luogo dalle ore 8 alle ore 22 in due seggi appositamente costituiti presso la sede di “Salento d’Amare”, al piano terra di Palazzo dei Celestini. Saranno chiamati alle urne i sindaci e i consiglieri comunali dei Comuni ricompresi nel territorio della provincia di Lecce, in carica alla data delle elezioni.
La carica di consigliere provinciale sarà accessibile ai sindaci e ai consiglieri comunali in carica dei Comuni della provincia. Saranno ammesse liste composte da un numero di candidati compreso tra 8 e 16, purché sottoscritte da almeno il 5% degli aventi diritto al voto.
Le liste dei candidati dovranno essere presentate presso l’Ufficio Elettorale, appositamente costituito presso la sede della Provincia di Lecce, entro specifici orari. Gli interessati potranno presentare le liste dalle ore 8 alle ore 20 di venerdì 29 marzo e dalle ore 8 alle ore 12 di sabato 30 marzo.
Il decreto di indizione delle elezioni è stato pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente, consultabile all’indirizzo www.provincia.le.it. Inoltre, è stato trasmesso a tutti i sindaci della provincia di Lecce tramite posta elettronica, con il compito di informare i consiglieri comunali del territorio.
potrebbe interessarti anche
Esami Medicina, Marti: “Stessi criteri per tutti gli atenei”
Conclave: 133 cardinali per eleggere il 267° Papa
Pestaggio alla stazione di Galatina, Daspo urbano per quattro minori
Poli Bortone a “A Chiare Lettere”: centrodestra, movida, Sgm e Giro d’Italia al centro del confronto
Surbo, Medico aggredito , il sindaco Trio scrive al prefetto: “Subito un tavolo per la sicurezza”
Lecce, assessore Guido: “Ecco perchè abbiamo modificato regolamento”