Durante un evento elettorale a Massa, Giuseppe Conte, presidente del Movimento 5 Stelle, è stato circondato da una folla di sostenitori al suo arrivo in piazza. Tuttavia, un uomo si è avvicinato fingendo di voler stringere la mano a Conte, ma lo ha colpito in faccia e ha iniziato a protestare contro le misure di contenimento e protezione introdotte durante l’emergenza pandemica quando Conte era presidente del Consiglio. Le forze dell’ordine hanno allontanato l’aggressore.
L’aggressore, Giulio Milani, è un editore di 52 anni, no vax e candidato alle prossime elezioni comunali in lista con “Massa insorge. Marco Lenzoni sindaco”. In un video che circola sui social media, si vede Conte avvicinarsi a un uomo che sembra volerlo salutare, invece lo colpisce in faccia con la mano, venendo poi allontanato dalla folla che gli urla contro. L’uomo è stato portato in questura.
Aggredito Giuseppe #Conte. All’arrivo in piazza a Massa per un evento elettorale, il leader #M5S è stato colpito da un #novax che si era avvicinato fingendo di voler stringere la sua mano. pic.twitter.com/brjUBML0VT
— Cad Bane 🇮🇹🇪🇺🌱🌍Parody (@_Brick_Block_) May 5, 2023
potrebbe interessarti anche
Taranto, Borraccino (PD): “Novanta lavoratori Covisian abbandonati’
Bari 2024, le forze a sinistra si organizzano in “prospettiva 2029”
Bari 2024, Laforgia non sblocca l’impasse a sinistra. Il Pd resta in silenzio
Regione Puglia, la strategia sull’idrogeno sbarca a Bruxelles
Regione, fino a 12mila euro di multa per chi pesca ricci in Puglia
Salario minimo, Il Governo punta all’equa retribuzione