Gallipoli-Bitonto 1-1: a Munoz risponde Chacon

Pari e patta fra Gallipoli e Bitonto: Chacon risponde a Munoz in un derby ricco di emozioni, con il portiere neroverde Diame grande protagonista di giornata

Al 6’ Munoz, pescato in posizione regolare a detta dell’assistente, si ritrova a tu per tu con Diame. L’ex Manduria temporeggia troppo e finisce con il perdere il pallone, sciupando una grande palla gol.

Al 13’ risponde il Bitonto con Muscatiello, cui destro trova la deviazione in corner di un difensore giallorosso.

Altro ruggito salentino al 18’: Scialpi si incarica della battuta di un calcio di punizione e nonostante la notevole distanza trova lo specchio della porta. La traversa gli nega il gol del vantaggio.

Al 21’ è ancora Muscatiello a provarci per i neroverdi dalla distanza, ma in questo caso la sfera termina alta rispetto alla porta difesa da Dima.

Contropiede gallipolino al 25’: Thiam sciupa tutto sbagliando il passaggio. Sugli sviluppi del corner successivo lo stesso ex Casarano di testa insidia Diame, che però se la cava concedendo un corner. Dalla bandierina Scialpi cerca direttamente la porta, ma trova ancora i guantoni del portiere avversario.

Alla mezz’ora colpo di testa di Munoz, che termina però alto sopra la traversa.

Al 34’ ancora Munoz si mette in proprio e calcia, trovando la smanacciata di un attento Diame.

Ancora quest’ultimo protagonista al 39’ su tiro a giro di Scialpi.

Il vantaggio del Gallo è nell’aria e arriva al 40’: Munoz questa volta è freddissimo e insacca alle spalle del portiere neroverde il gol dell’1-0. Quarta rete in otto presenze per il centravanti spagnolo, sempre più protagonista della gestione Cavallaro.

Termina così un primo tempo piuttosto divertente.

All’intervallo mister Santoruvo getta in mischia Palazzo, ma l’inerzia del match non cambia: cross di Miggiano al 4’ della ripresa e schiacciata di testa di Benvenga che termina al lato.

Al 11’ cerca la scossa il Bitonto: conclusione dalla distanza di De Michele, la palla termina al lato. Passano pochi secondi e ci prova anche Stasi, che però strozza troppo il destro.

La gara si imbruttisce, il tasso agonistico aumenta ed a dieci dal termine pareggia la contesa il Bitonto con il subentrato Chacon, che supera Dima.

Al 90’ a provarci per il Gallipoli è il solito Scialpi, che dalla distanza trova la risposta in corner di Diame. Sugli sviluppi del corner successivo ancora Diame a salvare tutto, questa volta sulla linea.

L’estremo difensore del Bitonto indossa il mantello da supereroe allo scoccare del 95’ con un prodigioso intervento con i piedi su tiro quasi a botta sicura di un calciatore del Gallipoli

Termina 1-1 il derby del Bianco, un pareggio che non accontenta forse nessuno, ma che muove timidamente la classifica in una zona playout sempre più compatta.

 

GALLIPOLI-BITONTO 1-1 | IL TABELLINO
Gallipoli (3-5-2): Dima; Monteleone, Fruci, Trinchera; Benvenga, Scialpi, Donnarumma, Miggiano (74′ Bianco), Thiam; Altamura (52′ Bacca), Munoz (80′ Mariano).
A disposizione: Ferilli, Pissas, Zappacosta, Kapnidis, Montagnolo, Colazzo.
Allenatore: Cavallaro
Bitonto (3-5-2): Diame; Gianfreda (72′ Zugaro), Tangorre, Gomez; Mollica, Obodo (45′ Coppola), Muscatiello, Prinari (60′ Chacon), Stasi; Demichele (92′ Fioretti), Figliola (45′ Palazzo).
A disposizione: Bellavista, Stragapede, Alba, Ciannamea.
Allenatore: Santoruvo
Marcatori:40′ Munoz, 81′ Chacon
Recupero: 2′ pt, 5′ st
Calci d’angolo: 9-1
Ammonizioni: Gomez, Altamura, Trinchera, Scialpi, Muscatiello, Dima, Palazzo, Demichele

About Author