Invitalia avrebbe inviato una comunicazione ad Acciaierie d’Italia e Acciaierie d’Italia Holding invitando “ad assumere tutte le iniziative necessarie per garantire la continuità aziendale e la sicurezza dei lavoratori e degli impianti”. E’ quanto si apprende da fonti vicine al dossier.
Nel documento si esprime “grande preoccupazione se fossero fondate le notizie circa un eventuale spegnimento degli impianti, con le gravissime conseguenze, potenzialmente disastrose e irreversibili, in particolare per i lavoratori, per i fornitori, oltre che naturalmente per la continuità aziendale”.
Secondo le stesse fonti l’Agenzia nazionale per lo sviluppo avrebbe inoltre richiamato Adi “a esercitare i propri compiti e doveri gestori, essendo chiaro che Invitalia non ha alcuna prerogativa o diritto di governance in tal senso, e ha chiesto di essere informata tempestivamente delle iniziative assunte dai commissari in relazione all’ispezione che gli stessi avrebbero richiesto sugli impianti, di cui ha appreso dalle agenzia di stampa”.
potrebbe interessarti anche
Manduria, anziana investita mentre attraversa la strada
Taranto, conosciamo la piccola ballerina che andrà alla Scala
Taranto: il nuovo PUG per una città proiettata verso il futuro
Taranto riceve il titolo di “Città europea dello sport 2025” a Bruxelles
Ecco i bike tour accessibili di La Via Jonica – Land for All
Giornate della formazione degli avvocati di Taranto