Foto Marcello Papagni

Eccellenza: UC Bisceglie-Mola, match d’alta quota al Di Liddo

Match d’alta quota per l’Unione Calcio che domenica 19 febbraio ospiterà al “Di Liddo” l’Unione Sportiva Mola nel match valevole per il diciannovesimo incontro del campionato di Eccellenza girone A.

Un match da tripla considerando le ambizioni delle due compagini ed il relativo momento di forma. Gli azzurri sono reduci da due vittorie consecutive ottenute con San Severo e San Marco e mettono nel mirino il quinto risultato utile consecutivo per consolidare la quinta posizione. La compagine barese invece, proviene dal successo per 2-0 sul Canosa e mira a portare a casa l’intera posta in palio per sperare di rientrare nel treno playoff. Difatti ad oggi, classifica alla mano, l’Unione Sportiva Mola sarebbe fuori dai playoff avendo un distacco superiore ai 7 punti previsti dal regolamento rispetto a Bisceglie e Manfredonia che si affronteranno domani mattina ad Apricena.

Tra le due contendenti vi sono cinque punti distacco. I biscegliesi hanno ottenuto sinora 28 punti frutto di 8 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte mentre, l’Unione Sportiva Mola, ha cinque lunghezze in più con uno score di 9 affermazioni, 6 pareggi e 3 ko. Statistiche alla mano, si incrociano il secondo miglior attacco e la quarta difesa meno perforata. L’Unione Calcio è andato a segno in 41 occasioni (meglio solo in Manfredonia con 44) mentre, gli ospiti hanno subito 19 reti.

Nel match d’andata, le due squadre pareggiarono per 3-3 con le marcature azzurre che portarono la firma di Amoroso, Legari (che ha firmato al Mola nel mercato dicembrino) e Napoli. Nell’ultimo precedente disputatosi sul sintetico cittadino, la compagine barese, oggi allenata da Marasciulo subentrato a Castelletti, vinse per 6-1. Non sarà dell’incontro il difensore Monopoli appiedato per un turno dal Giudice Sportivo. Il match sarà diretto da Marco Lombardo di Brindisi coadiuvato da Gabriele Lovecchio e Stefano Sibilio anch’essi di Brindisi. Fischio d’inizio ore 15.00.

About Author