0 Condiviso 1051 Visto

Brindisi, dieci anni senza Melissa Bassi: l’arrivo del corteo davanti alla scuola “Morvillo Falcone”

BRINDISI- È partito alle 7.30 del 19 maggio da via Melissa Bassi, a Mesagne, dove abitano i genitori della 16enne, un corteo pedonale composto dai tanti amici, familiari e conoscenti che hanno amato la ragazza rimasta coinvolta nella tragedia del 19 maggio 2012, quando una bomba è esplosa davanti alla scuola che frequentava.

Il corteo ha attraversato via Maja Materdona, è passato davanti alla scuola elementare “Giovanni XXIII”, ed è giunto in viale Indipendenza in direzione Brindisi. Il tratto dall’uscita di Mesagne all’ingresso di Brindisi è stato percorso in auto.

All’arrivo, presso il parcheggio del palazzo di giustizia, una delegazione di studenti del “Morvillo Falcone” si è unito al corteo giunto da Mesagne e insieme hanno raggiunto l’istituto “Morvillo-Falcone” di Brindisi presso cui si svolgerà il programma del “Memorial Melissa Bassi – Dieci anni senza te”.

Il sindaco Riccardo Rossi ha apposto un mazzo di fiori sotto la targa intitolata a Melissa Bassi affissa accanto al cancello della scuola frequentata dalla ragazza.

È possibile seguire la diretta del memorial sul canale 14 di Antenna Sud e in streaming sul sito Antennasud.com a partire dalle 10.30.