BARLETTA – Polemiche dopo il consiglio comunale di Barletta che si è svolto lunedì sera, con gli orari della seduta che si sono accavallati all’incontro del sindaco Cannito e della Giunta con i residenti del quartiere Barberini, per discutere dei lavori sul secondo fronte di stazione Bari Nord.
All’ordine del giorno la discussione e l’approvazione delle linee di mandato dell’amministrazione comunale, con una serie di integrazioni previste tra la stessa maggioranza e l’opposizione. La seduta si è protratta fino alla serata di lunedì, quando alle 20 era in programma l’incontro con la cittadinanza. Un quarto d’ora prima del confronto presso la parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, il consigliere di maggioranza Riccardo Memeo ha proposto di non sospendere il consiglio comunale e procedere con la discussione e l’approvazione delle linee programmatiche, pur con l’imminente assenza di sindaco e Giunta.
La successiva votazione ha approvato la proposta, cogliendo di sorpresa l’opposizione che ha ritirato gli interventi e le proposte di integrazione precedentemente previste. La seduta è proseguita tra le polemiche e senza gli esponenti che hanno regolarmente presenziato all’incontro con i cittadini per i lavori sulla tratta ferroviaria. Nuovi attriti tra maggioranza e opposizione, con il gruppo consiliare del Partito Democratico che ha apertamente criticato la gestione delle attività nelle ore successive alla seduta. Il clima tra le parti resta teso.
potrebbe interessarti anche
Barletta, imprenditori a confronto sulle infrastrutture urbanistiche
Il Dono di Luca, 25mila euro per l’Ospedale Bambino Gesù
Scontro sullo sciopero: Usb accusa Salvini, il ministro replica
Canosa, ruba olive e ferisce poliziotto: arrestato 36enne
Tragedia a Barletta: autopsia su Giulia Acquaviva, marito lotta per la vita
Francavilla Fontana, crisi risolta: ecco chi rischia!