Nella mattinata di martedì 9 luglio, a Castellaneta (Taranto), i Carabinieri della Stazione di Laterza hanno arrestato in flagranza un uomo di 43 anni, del posto, ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Il 43enne, già da qualche giorno, aveva destato sospetti tra i militari a causa di un insolito via vai di persone nei pressi della sua abitazione. Decidendo di intervenire, i Carabinieri hanno effettuato un controllo e, nel terreno adiacente alla casa, hanno rinvenuto alcune piante di marijuana in fioritura, alte fino a un metro e mezzo.
La perquisizione è stata estesa anche all’interno dell’abitazione, dove sono stati trovati ulteriori 50 grammi della stessa sostanza e alcuni grammi di hashish. Tutta la droga è stata inviata al LASS del Comando Provinciale di Taranto per le analisi.
Considerando il quantitativo di droga trovato e le modalità di detenzione, che lasciano presupporre un’attività di spaccio, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna.
potrebbe interessarti anche
SS Annunziata di Taranto: aperto il dibattito sul futuro dell’area
Taranto, la Cisl incontra l’Arcivescovo Miniero
‘SMILE!’: a Taranto odontoiatria sociale per i più fragili
Taranto, è la provincia pugliese regina della Cigs. I dati Inps
Taranto, poliziotto investito sulla SS7: salvo per miracolo
Taranto, crisi mitilicoltura: Melucci chiede sospensione canoni demaniali