BARLETTA – Archiviata e superata l’amarezza di Martina Franca, il Barletta riprende il suo cammino all’inseguimento della vetta occupata dalla Cavese. Distacco sempre di quattro punti, tre per il Nardò secondo, ma i biancorossi puntano a sfruttare il match casalingo contro il Gravina per tornare al successo contro i murgiani e successivamente a Nocera.
Domenica al Puttilli (foto Massimo Corcella) tornerà a disposizione Carlo Vicedomini, assente per squalifica nello scorso weekend dopo il rosso contro il Bitonto. Secondo di cinque turni di stop per Matteo Di Piazza, che invece tornerà agli ordini di Farina soltanto contro il Brindisi a metà marzo. Senza l’attaccante siciliano ma col playmaker salentino in mezzo al campo, torna la soluzione principale in fase di costruzione che è mancata al Tursi domenica scorsa.
Ancora massimo riserbo sulla formazione da utilizzare, ma restano in ballo tutti gli under per le quattro maglie da titolare. Maggiori certezze per Piersanti, Cristallo e Marangi, nonostante quest’ultimo sia partito dalla panchina contro il Bitonto. Tutto da decidere per Ponzo e Cafagna in mediana e Maccioni tra centrocampo e attacco. Riflettori anche su Lattanzio e Scaringella, insieme dall’inizio a Martina
Per i tre punti servirà la consueta spinta del Puttilli, ormai pressoché sold-out fino al termine del campionato. Pochi biglietti in vendita libera disponibili da sabato, compresi i mille di gradinata. A tal proposito, per la capienza totale dell’impianto si attende il consiglio comunale di metà marzo: tra un mese verrà discusso il capitolo di bilancio con risorse disponibili, piano antifumo appena redatto e tornelli. Difficile, però, un’apertura al massimo della capienza entro la fine della stagione.
potrebbe interessarti anche
Bisceglie-Gallipoli, le parole di Di Meo e Sportillo
Bisceglie-Gallipoli 1-0, la decide Pedrini. La sintesi del match
Mercato Barletta, si valuta l’uscita di De Sagastizabal
Bari, le probabili scelte di Longo per la sfida al Pisa
Ufficiale: Fc Matera, salutano due centrocampisti ma restano nel Girone H
Ufficiale: Ledesma e Incerti al Brindisi