BARLETTA – Nuova settimana al via in casa Barletta Calcio, con la necessità di completare l’organico pressoché in ogni reparto. Mario Dimiccoli, Luigi Pavarese e Ciro Ginestra al lavoro in primis per completare la difesa dopo il pesante addio di Petta: in attesa di ufficialità due centrali senior, ovvero Mario De Marino e Andrea Lobosco.
Un classe 2000, ex Bisceglie e Nocerina, e un difensore del 1996, ex Manfredonia e Matera, mancino e con predisposizione a fare il braccetto nella difesa a tre. La piazza biancorossa si augura che vengano seguiti da un terzo centrale, quello che raccolga in toto l’eredità di Petta: la dirigenza starebbe sondando infatti anche un terzo profilo over, uno dei quali sarebbe quello di Raffaele Schiavi, con cui ci sarebbe stato solo un pour parler.
Situazione pressoché congelata a centrocampo, con una serie di valutazioni in corso su possibili nuovi innesti. Il centro della mediana può contare su quattro grandi come Schelotto, Marsili, Bramati e Cafagna, più Marconato in zona offensiva. Gli under Fornaro e Barbarello andranno ad arricchire il reparto, mentre Venanzio e Rizzo si occuperanno delle corsie laterali nel pacchetto a cinque.
Attesa per il reparto attualmente più corto, quello dell’attacco: con Burzio verso Caserta e Longo destinato ad Angri, il Barletta sonda Emanuele Santaniello. L’attaccante del Monopoli sarà regolarmente nel ritiro biancoverde di Camigliatello Silano, ma i biancorossi si sono fatti avanti con club e calciatore, che però valuterà principalmente le richieste dalla C. Sull’ex attaccante del Picerno anche l’Altamura.
Mercoledì alle 17, intanto, la presentazione di Sapri, Venanzio, Marsili e Lacassia presso la sala stampa dello stadio Puttilli.
potrebbe interessarti anche
Team Altamura, Grammatica: “Primo bilancio positivo. Mercato? Ne parleremo a breve”
Team Altamura, Di Donato: “Giocato alla pari con la più forte”
Pisa-Bari, Longo: “Toscani superiori, dobbiamo lavorare per essere da vertice”
Team Altamura-Avellino 1-3: Rolando illude, biancoverdi spietati
Brindisi, Pozzessere: “Mortificati dai risultati, fatti enormi sacrifici per salvare titolo”
Tutti pazzi per Citro, ci provano anche Brindisi e Manfredonia