Si è concluso nel pomeriggio di sabato 18 novembre il prelievo di organi e tessuti del 17enne Matteo Cappelluti vittima di incidente in moto il 16 novembre a Bari. Il giovane è deceduto nel pomeriggio di venerdì 17 novembre nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Di Venere.
La famiglia del ragazzo, comunica l’Asl, ha dato il consenso alla donazione degli organi, “pur in un momento di profondo dolore, come atto di generosità e solidarietà, rispettando lo spirito e l’animo del loro congiunto e dando esempio di grande civiltà”, si legge in una nota.
“La direzione della Asl Bari – prosegue il comunicato – ringrazia la famiglia ed è vicina al suo immenso dolore. La direzione generale ringrazia, a tutti i livelli, gli operatori sanitari dell’ospedale Di Venere che hanno permesso di portare a termine la procedura di donazione, a partire dall’équipe di Rianimazione e sala operatoria, i medici consulenti, l’équipe dei laboratori e della Radiologia, i medici della Direzione medica, gli operatori dei trasporti e i colleghi instancabili del Centro regionale trapianti Puglia”.
potrebbe interessarti anche
Omicidio colposo al Miulli: chiesto rinvio a giudizio per tre medici
Caso Twiga Botta e risposta tra procura e avvocati
Brindisi: escalation di furti in provincia. Otto colpi in 24 ore
Corruzione AslBa, il Risame: Sciannimanico resta in carcere
Bari-Brescia: daspo per 5 tifosi bresciani dopo scontri al San Nicola
Bari, le opere di Pete Sludge nel mercato Sant’Antonio