BARI – Raccogliere proposte funzionali alla costruzione di un nuovo programma di politiche per la notte. L’amministrazione Leccese è pronta a organizzare quelle che saranno le notti del capoluogo attraverso una programmazione che metta a un tavolo di confronto cittadini, giovani e operatori commerciali della città e lo fa prendendo spunto dalle esperienze di tante città europee che si riuniscono nella rete “city after dark”.
E così, il primo appuntamento all’Officina degli Esordi ha visto la partecipazione del primo cittadino e della delegata alla Cultura e del sindaco della notte proprio per fare il punto sulla cultura della notte che punti al rafforzamento dell’offerta e della produzione culturale ma non solo.
Intanto l’ordinanza del sindaco Vito Leccese che nelle scorse settimane ha scatenato non poche polemiche e che regolamenta la vita notturna barese, è scaduta e non sono previsti né rinnovi, né nuovi provvedimenti. Una decisione che ha destato diverse perplessità tra i residenti del quartiere Umbertino che hanno commentato il codice di autoregolamentazione presentato nelle scorse settimane dai commercianti all’attenzione del sindaco.
potrebbe interessarti anche
Incidente sulla Putignano – Alberobello: donna tra le lamiere
Terlizzi, a fuoco rivendita d’auto: distrutti 16 veicoli
Polizia 173, nel 2024 nove omicidi e 751 arresti nel Barese
Stati generali dell’ambiente in Puglia: obiettivi sostenibilità e differenziata
Industria Felix Awards, 47 imprese pugliesi premiate
Bari: 1050 Corsi Gratuiti di Sport Nautici per i Giovani con il Progetto “Rotte verso Bari”