BARI – Raccogliere proposte funzionali alla costruzione di un nuovo programma di politiche per la notte. L’amministrazione Leccese è pronta a organizzare quelle che saranno le notti del capoluogo attraverso una programmazione che metta a un tavolo di confronto cittadini, giovani e operatori commerciali della città e lo fa prendendo spunto dalle esperienze di tante città europee che si riuniscono nella rete “city after dark”.
E così, il primo appuntamento all’Officina degli Esordi ha visto la partecipazione del primo cittadino e della delegata alla Cultura e del sindaco della notte proprio per fare il punto sulla cultura della notte che punti al rafforzamento dell’offerta e della produzione culturale ma non solo.
Intanto l’ordinanza del sindaco Vito Leccese che nelle scorse settimane ha scatenato non poche polemiche e che regolamenta la vita notturna barese, è scaduta e non sono previsti né rinnovi, né nuovi provvedimenti. Una decisione che ha destato diverse perplessità tra i residenti del quartiere Umbertino che hanno commentato il codice di autoregolamentazione presentato nelle scorse settimane dai commercianti all’attenzione del sindaco.
potrebbe interessarti anche
Il futuro del Piano Paesaggistico in tre incontri
Rapinatore incastrato dalle tracce di sangue: 23enne in carcere
Bari, una mostra per riflettere sul valore universale dell’acqua
Questura Bari: “Nessun ordine di rimuovere bandiera palestinese”
Puglia, presentato il documento contro lo spopolamento
Bari, inaugurato il nuovo polo per l’innovazione tecnologica