TARANTO- Contrasto a parcheggiatori abusivi, mancato uso di auricolari e casco, utilizzo improprio dei monopattini elettrici: sono partiti i controlli in auto e moto “civetta” in borghese degli agenti di Polizia locale di Taranto.
L’assessore Cosimo Ciraci, infatti, in linea con le indicazioni del sindaco Rinaldo Melucci, ha richiesto al comandante Michele Matichecchia e al responsabile del reparto mobile, il vicecomandante Raffaele Maragno, l’istituzione di uno specifico servizio su auto e moto “civetta”.
“Grazie all’impegno degli operatori della Polizia Locale – ha detto il sindaco Melucci – stiamo migliorando e ottimizzando i servizi di controllo, introducendo numerose innovazioni. Le attività “in borghese” ne sono riprova e stiamo avendo già ottimi riscontri da parte della cittadinanza”.
“Ringrazio le donne e gli uomini della Polizia Locale di Taranto per gli sforzi che stanno compiendo – ha detto l’assessore Ciraci – grazie ai quali stiamo ottenendo risultati importanti sotto il profilo della sicurezza e della viabilità. Contiamo di rafforzare ulteriormente questo specifico servizio, soprattutto grazie agli innesti di risorse umane che presto realizzeremo, concluse le procedure concorsuali”.
potrebbe interessarti anche
Taranto, Palazzo Frisini da brefotrofio a studentato universitario
Gianna Martorella: gli esordi, Taranto, il successo
Taranto, Confindustria punta sul capitale umano
Taras Teatro Festival, i big arrivano in città
Taranto, le novità per la settimana della mobilità
Allerta meteo: venti forti in arrivo su tutta la Puglia