All’ospedale “Bonomo” di Andria è stato eseguito una prelievo multiorgano su una paziente di 68 anni originaria di Spinazzola (BAT). L’intervento, durato tutta la notte, è stato guidato da Nicola Di Venosa, direttore della struttura complessa di Anestesia e rianimazione.
Nelle sale operatorie si sono alternate l’equipe del Policlinico di Bari, che ha prelevato il fegato, del Riuniti di Foggia, per i reni, mentre le cornee sono state prelevate dall’equipe di Andria e inviate alla banca degli Occhi di Mestre.
La donazione, la nona per la Asl di Barletta-Andria-Trani, è stata eseguita a tre giorni di distanza dall’ultima ed è “la dimostrazione di quanto la nostra provincia sia capace di grande generosità”, dichiara Giuseppe Vitobello, coordinatore trapianti dell’azienda sanitaria.
“Grazie alla famiglia che ha dato il consenso – dice Tiziana Dimatteo, direttrice generale della Asl Bat -: ci auguriamo che la voglia di vita e la speranza che dona una donazione siano di consolazione in un momento di profondo dolore”.
potrebbe interessarti anche
Gallipoli: uomo a processo per tentato revenge porn e maltrattamenti
San Ferdinando, 9 consiglieri comunali fanno cadere sindaca Camporeale
Taranto, la città rivolge l’ultimo saluto a Massimo Battista
Crolla la facciata di un edificio in demolizione, ferite lievi per un operaio
Gravina, donna uccisa dal marito: nelle prossime ore convalida del fermo
Cade in un dirupo a Canosa, ciclista 40enne in codice rosso