“Mentre è sempre più evidente la forza attrattiva di Taranto e provincia, i dati del weekend di Pasqua lo hanno ampiamente dimostrato, siamo ancora a ribadire l’esigenza di potenziare i collegamenti e le infrastrutture”. Lo dichiara Dario Iaia, deputato FdI e presidente provinciale Fratelli d’Italia Taranto.
“In particolare, la tendenza di sviluppo che questo territorio possiede appare fortemente rallentata dall’assenza di un aeroporto, o meglio di voli civili, perché l’aeroporto, come è noto, esiste – aggiunge Iaia -. Mi riferisco all’Arlotta di Grottaglie, più volte già utilizzato per voli privati anche di particolare importanza, ma, a oggi, lontano da un reale e concreto utilizzo per i voli civili”.
”Sono d’accordo perciò, con quanto riportato sul tema anche dal sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, e siamo disponibili a collaborare con tutte le istituzioni per questo obbiettivo. Raggiungere lo spazio con i vari investimenti regionali sull’Arlotta è di grande interesse, ma non rappresenta la priorità del momento – continua Iaia -. Ritengo perciò che la Regione Puglia e Aeroporti di Puglia debbano rivalutare il sito di Grottaglie che, se si trovasse in altra provincia, sarebbe stato già lanciato a 360° e in ogni sua potenzialità”.
”Anche la provincia di Taranto fa parte della Puglia e anche coloro che vivono e investono qui hanno diritto a collegamenti veloci ed efficienti. Da tempo diciamo che l’aeroporto di Grottaglie è determinante per il decollo, nel vero senso della parola, di questa provincia e tutte le azioni possibili verranno messe in campo anche dal sottoscritto affinché questo avvenga”, conclude Dario Iaia.
potrebbe interessarti anche
Taranto, crisi cozze: richiesta al Ministero per la sospensione dei canoni di concessione demaniale
Taranto, “60 secondi di rumore” contro la violenza di genere
L’orgoglio dei tarantini in occasione dell’apertura del ponte girevole
Taranto, mediatori linguistici e infermieri di processo al Pronto Soccorso: comunicazione più inclusiva nell’accesso alle cure
Taranto, differenziata: FdI ‘Comune continua a sbagliare creando caos’
SS Annunziata di Taranto: aperto il dibattito sul futuro dell’area