Enrico Sereni, 86 anni, ha perso la vita nel pomeriggio di mercoledì 20 novembre in un drammatico incidente domestico. L’anziano è rimasto schiacciato dal pesante cancello scorrevole della sua abitazione, situata nella zona industriale di Guagnano (Lecce), in via Case Sparse.
Secondo una prima ricostruzione, il cancello, lungo cinque metri e realizzato in ferro, sarebbe uscito dalle guide proprio mentre l’uomo stava cercando di chiuderlo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica dell’accaduto. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei sanitari del 118, giunti rapidamente sul luogo della tragedia.
Sereni, originario di Guagnano, era rientrato da poco in Salento insieme alla moglie dopo aver vissuto per alcuni anni in Portogallo. Aveva deciso di stabilirsi nella villetta di famiglia per trascorrere serenamente gli anni della vecchiaia.
Il magistrato di turno ha disposto la restituzione della salma ai familiari. La comunità locale è sotto shock per la perdita di un uomo benvoluto e rispettato.
potrebbe interessarti anche
Aloe Vera e ospitalità: la nuova identità turistica di Martano
Tricase Porto, cascata di fango in mare: è la seconda in venti giorni
Centinaio elogia il Salento: “Modello di turismo per tutta l’Italia”
Lecce in festa per il Giro d’Italia
Bimbo portato in Kazakistan dalla madre: nuovo esposto del padre
Vernole, lavori nella pineta Campoverde: sequestro e denunce