“Il nostro presidente Berlusconi amava immensamente il Sud ed in particolare la nostra Puglia: per questo, auspico che si promuova l’intitolazione di una via a lui dedicata in tutte le città della Regione, a partire dai capoluoghi di provincia”. Così Paride Mazzotta, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale.
“È un atto dovuto per un protagonista assoluto della storia del nostro Paese – prosegue -, un uomo che nel suo percorso di vita ha disegnato scenari inimmaginabili: è stato grande non solo in politica, ma anche nell’imprenditoria, nello sport, nell’editoria e in tanto altro. Un vero innovatore, che ci lascia in eredità un immenso patrimonio culturale e umano”.
“La sua scomparsa crea un ‘prima’ e un ‘dopo’ per l’Italia e per il centrodestra, di cui è stato ideatore e fondatore. Tutto il Paese gli deve tantissimo a prescindere dal colore politico di ciascuno perché il presidente Berlusconi ha profondamente amato l’Italia. Intitolare a lui una strada in tutte le città della Puglia è il giusto tributo alla grandezza di un uomo che da ieri è e resterà per sempre una leggenda”, conclude.
potrebbe interessarti anche
Minervino di Lecce, il Consiglio discuterà della striscia di Gaza
Lecce, Donato Zacheo: “ Giro d’Italia? Grazie a tutte le forze di polizia e alla città”
Lecce, Movida: resta la stretta del Comune: chiusura anticipata confermata fino al 31 luglio
Lecce, sequestrati 29 chili di carne e pesce in cattivo stato
Ex Ilva, Turco (M5s): “Urso pietoso, attacca la Procura per coprirsi”
Tricase, 90 anni fa la “Rivolta delle Tabacchine”