OTRANTO- Il comandante regionale Puglia della Guardia di Finanza, generale di divisione Fabrizio Toscano, si è recato in visita presso la Caserma “Fin.m. Daniele Zoccola e Salvatore De Rosa M.O.V.C.” sede della compagnia e della sezione operativa Navale di Otranto.
La massima autorità, dopo essere stata accolta dal comandante provinciale di Lecce, colonnello Stefano Ciotti e dal comandante della stazione Navale di Bari, maggiore Francesco Sancineto, ha incontrato una rappresentanza del personale in servizio e una delegazione dell’associazione nazionale Finanzieri d’Italia, sezione di Calimera.
Nel corso di un briefing presieduto dal generale di divisione Fabrizio Toscano, il comandante della compagnia di Otranto, capitano Davide Santuccio, ha illustrato il contesto socio-economico che caratterizza il territorio idruntino e le principali progettualità operative in corso di sviluppo.
Durante la visita, il comandante della sezione operativa Navale, capitano Arturo Nicolardi, ha inoltre riferito in ordine all’attività svolta dalle unità navali del Corpo di stanza a Otranto e orientata al contrasto del traffico di sostanze stupefacenti e dell’immigrazione clandestina, nello svolgimento delle funzioni di “Polizia del mare” affidate alla Guardia di Finanza.
Al termine dell’incontro, il generale di divisione Fabrizio Toscano ha espresso ai Finanzieri parole di vivo apprezzamento per il costante impegno profuso nell’azione di servizio volta al contrasto di ogni forma di illegalità economica e finanziaria.
potrebbe interessarti anche
Putignano, polemica per la rimozione di una bandiera palestinese durante il Giro d’Italia
Calcio e soldi, Le Iene: “Chi paga gioca, il talento viene dopo”
Aloe Vera e ospitalità: la nuova identità turistica di Martano
Tricase Porto, cascata di fango in mare: è la seconda in venti giorni
Centinaio elogia il Salento: “Modello di turismo per tutta l’Italia”
Lecce in festa per il Giro d’Italia