VILLA CASTELLI – Ad ucciderla non sono state le fiamme, ma i fumi tossici sprigionati dall’incendio, probabilmente innescato dal contatto tra una stufetta elettrica e il materasso, che ha poi interessato alcune stanze della sua villetta in contrada Eredità 1, nelle campagne tra Villa Castelli e Grottaglie.
A perdere la vita una 89enne di origine croata, da anni residente in puglia. Secondo quanto appreso, la pensionata gestiva fino a poco tempo fa una rivendita di tessuti e stoffe a Grottaglie. Vedova, sola in casa e con difficoltà a deambulare, è possibile che la poveretta, dopo essersi accorta delle fiamme che avevano interessato il materasso e gli arredi, non sia riuscita a fuggire né a chiedere aiuto, perdendo i sensi a causa del fumo tossico inalato.
Una tragica dinamica
Sul posto, i vigili del fuoco e carabinieri di Francavilla Fontana e la polizia locale di Villa Castelli, insieme ai medici di 118 e Asl. La prima ispezione cadaverica sul corpo senza vita della poveretta avrebbe confermato come la donna non sia stata vittima diretta del fuoco e che la morte sia giunta, piuttosto, per asfissia. All’arrivo dei soccorsi, per la signora Silva Devcic, nota commerciante, non c’era più nulla da fare.
potrebbe interessarti anche
Prisma Taranto, arriva la seconda sconfitta di fila. Al PalaMazzola si impone Padova 3 a 1
Bitonto, droga nel congelatore del vano ascensore: arrestato 40enne
Incidente in provincia di Ravenna: muore un 41enne salentino
Canosa: rapina in un supermercato, indagini in corso
Da Brindisi a Palermo, trasporto aereo d’urgenza per bimba di 5 anni
Bari, incidente a Torre a Mare: due feriti gravi