La Red Bull Cliff Diving World Series, il campionato internazionale di tuffi da grandi altezze, tornerà nuovamente a Polignano a Mare (Bari) l’1 e 2 luglio 2023. L’annuncio è arrivato a Milano, in occasione della Borsa Internazionale del Turismo.
La tappa ospiterà per la decima volta i 24 high diver in gara, ormai di casa ed entusiasti di gareggiare nella piccola perla dell’Adriatico. L’élite del Red Bull Cliff Diving, 12 uomini e 12 donne provenienti da tutto il mondo, è pronta a lanciarsi dalle piattaforme di 27 e 21 metri – passando per l’inconfondibile casa privata, ormai simbolo della storia italiana di questo evento – e raggiungendo in volo 85 km/h di velocità nei soli 3 secondi di caduta libera per offrire al pubblico uno spettacolo fatto di acrobazie, volteggi e tecnica senza pari.
Presenti in gara gli azzurri Alessandro De Rose, permanent diver di tutta la World Series e ambasciatore tricolore dell’evento. “Il Red Bull Cliff Diving è un prestigioso e riconosciuto evento internazionale, che non suscita solo emozione e spettacolarità, ma che genera – ha dichiarato in conferenza stampa il marketing Manager di Red Bull Italia, Roberto Giuliano – anche un importante e positivo impatto economico sul territorio e su tutta la Puglia, oltre ad offrire un’eccezionale ‘vetrina’ di caratura mondiale”.
potrebbe interessarti anche
Futsal U19/M, Audace Monopoli travolge Grimal Barletta
FCI Puglia, Tommaso Depalma nuovo presidente
Pallamano A2/F, Conversano: ultima sfida dell’anno in Sicilia
Pallamano A/M Gold: Fasano sconfitto a Teramo, proteste per l’arbitraggio
Futsal Women’s Champions League 2024: il Münster al posto del Burela
Pallamano A/M Gold, Fasano all’esame Secchia Rubiera. Iaia: “Match ricco di insidie”