A partire da martedì 12 novembre 2024, il transito delle linee urbane 11, 17 e 24 sarà limitato su via Salvemini, nel quartiere Paolo VI, tra le ore 16.30 e le 24.00. La decisione, presa a seguito di numerosi atti vandalici, prevede la deviazione degli autobus provenienti da Viale del Turismo e Viale Nenni, con percorsi modificati secondo lo schema disponibile su www.kymamobilita.it.
Gli atti vandalici, consistenti nel lancio di pietre contro gli autobus, hanno causato danni significativi, rompendo finestrini e mettendo a rischio sia il personale di guida sia i passeggeri. Durante l’orario di interdizione, le quattro fermate su via Salvemini saranno temporaneamente soppresse e sarà istituita una fermata provvisoria nei pressi della deviazione, per limitare i disagi all’utenza.
L’iniziativa mira a garantire maggiore sicurezza a tutti e a preservare il patrimonio aziendale. L’auspicio è che si verifichi una presa di coscienza da parte dei residenti della zona, affinché cessino tali atti vandalici. L’azienda è pronta a ripristinare il regolare servizio non appena sarà trovata una soluzione efficace a questa problematica.
potrebbe interessarti anche
Taranto, confermato sequestro Afo 1 ex Ilva. Tre dirigenti indagati
Emergenza abitativa a Taranto, vertice in Comune con Arca Jonica
Taranto, Lazzaro: “Rinascita possibile, accolgo l’invito del Vescovo”
Crispiano: un albero per ogni nuova coppia che si unisce in matrimonio
Nidi comunali Taranto, confronto CISL-candidati: sì servizio pubblico
Taranto, perde il controllo del mezzo: cisterna fuori strada