Per resistenza a pubblico ufficiale, la Polizia ha arrestato un commerciante di Taranto, il quale è stato anche denunciato per interruzione di pubblico servizio e soppressione, distruzione e occultamento di atti giudiziari.
La Squadra Volante è intervenuta in una pizzeria del quartiere Borgo perché un ufficiale giudiziario, accompagnato dal proprietario dell’immobile per notificare i primi atti esecutivi dello sfratto, era stato aggredito dal ristoratore, che gli aveca strappato dalle mani la cartellina con all’interno tutti gli atti.
Oltre a minacciare in maniera violenta il proprietario dell’immobile, il commerciante ha assunto un atteggiamento minaccioso e aggressivo anche nei confronti dei poliziotti, invitandoli a gran voce ad allontanarsi.
Dopo alcuni minuti, gli agenti sono riusciti a riportare la calma, ma complice la poca collaborazione del commerciante non sono riusciti a recuperare gli atti giudiziari sottratti in precedenza allo stesso ufficiale fiudiziario.
Dalla successiva visione delle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nelle vicinanze della pizzeria, gli agenti hanno avuto modo di registrare i movimenti di un dipendente, il quale, approfittando della confusione, ha distrutto i documenti gettandoli in un grosso sacco di rifiuti, poi depositato poco lontano in un cassonetto.
Trasmessi gli atti all’Autorità Giudiziaria competente, il ristoratore è stato arrestato e denunciato.
potrebbe interessarti anche
Taranto: varata Abisso, imbarcazione realizzata dagli studenti
Mistero a Taranto: esplosione e tracce di sangue su una panchina
Taranto, crisi cozze: chiesta sospensione canoni concessione demaniale
Taranto, “60 secondi di rumore” contro la violenza di genere
L’orgoglio dei tarantini in occasione dell’apertura del ponte girevole
Taranto, mediatori linguistici e infermieri di processo al Pronto Soccorso: comunicazione più inclusiva nell’accesso alle cure