Si è svolta oggi l’Assemblea Ordinaria Biennale e Straordinaria Elettiva del C.R. Puglia L.N.D. riservata alle Società Dilettantistiche pugliesi. L’iniziativa si è tenuta presso il Centro Congressi “The Nicolaus Hotel” di Bari (Via Cardinale Ciasca, n. 15) alla presenza dei vertici della Lega Nazionale Dilettanti e le massime autorità sportive del calcio dilettantistico pugliese.
Fra gli ospiti il Presidente della LND Giancarlo Abete, per la prima volta in Puglia da quando è stato eletto alla guida della LND lo scorso 21 marzo 2022 a Roma. Presenti anche i vertici della Lega Nazionale Dilettanti: il Vice Presidente Vicario Christian Mossino, il Vice Presidente dell’Area Nord Giulio Ivaldi, e la Consigliera Federale Stella Frascà. Ospite anche il Presidente del CONI Puglia Angelo Giliberto. A fare gli onori di casa il Presidente del C.R. Puglia LND Vito Tisci.
COSA DECIDE L’ASSEMBLEA STRAORDINARIA ELETTIVA
Le Società aventi diritto al voto sono state chiamate a designare il candidato alla carica di Responsabile della Delegazione Regionale Calcio Femminile, un ruolo scoperto da undici anni. Ruolo assegnato a Pasquale Miccolis.
IL MOMENTO CLOU DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA BIENNALE
Premiate le Società vincenti i Campionati Regionali e la Coppa Disciplina della stagione sportiva 2021/2022. Per quanto riguarda il “Premio Gaetano Romanazzi”, giunto alla 18^ edizione, il Comitato Regionale ha consegnato il riconoscimento speciale al tecnico della A.S.D. Barletta 1922 Francesco Farina, vincitore del Campionato Regionale di Eccellenza della stagione sportiva precedente.
Per quanto riguarda i premi speciali, inoltre, il C.R. Puglia ha predisposto la consegna delle Benemerenze a Giuseppe Pomes (Delegazione Provinciale di Bari) e Cosimo Trullo (Delegazione Provinciale di Lecce), entrambi Dirigenti Federali con almeno 20 anni di attività. Raffaele Barberio (A.S.D. Atletico Acquaviva) e Domenico Nicolazzo (A.S.D. Città di Otranto) hanno ricevuto, invece, l’onorificenza in qualità di Dirigenti di Società con almeno 20 anni di attività. I premi speciali sono stati consegnati dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, Giancarlo Abete. Infine premio speciale ‘Fair Play’ per l’ex Presidente del Gallipoli Football Paola Vella.
potrebbe interessarti anche
Nardò, è fatta per il ritorno di Giacomo Mengoli
Potenza, De Giorgio: ‘La sfida col Catania è una prova di maturità’
Nardò, possibile il ritorno di Giacomo Mengoli
Serie D, il Casarano punta su Di Bari: l’andriese che sfida la Fidelis
Il Brindisi punta Felix Ledesma del Matera
Verso Francavilla-Nardò, l’ex Delvino: “Virtus squadra forte, ma siamo pronti”