Una gara particolare per uno degli uomini più in palla del Monopoli. Antony Angileri si ritroverà di fronte il Messina, formazione in cui ha militato da gennaio 2022 fino a giugno 2023. Un anno e mezzo in cui ha raccolto 19 gare da under e ha fronteggiato un infortunio che non ha scoraggiato il Monopoli nell’andarlo a prendere la scorsa estate.
Un anno di alti e bassi, un errore che poteva costare caro lo scorso anno contro l’Avellino, con un rigore causato che spianò la strada al successo degli irpini e l’ottimo finale di stagione e poi il crescendo di quest’anno. Fuori nelle prime due, subentrato nella terza e nella quarta e poi titolare inamovibile per cinque gare di fila senza mai uscire dal campo. Sabato è arrivato anche il primo gol in carriera tra i professionisti: un’emozione indescrivibile che deve fungere da propulsore per le prossime gare.
Lui che ha cominciato da braccetto e che si sta ritagliando uno spazio importante da centrale, in una difesa inedita con Cristallo e Viteritti che molto probabilmente sarà confermata anche in Sicilia. Non sarà gara da ex, invece, per Manuel Ferrini, che ne avrà ancora un po’ dopo l’operazione al setto nasale e non sarà sfida contro la squadra della sua città per Fazio, ormai assente dai campi dalla scorsa primavera a causa di un’operazione al ginocchio.
potrebbe interessarti anche
Martina, Pizzulli: “Possiamo raggiungere qualsiasi obiettivo”
Il brindisino Cosimo Chiricò firma all’FC Zeta in Kings League
Fasano, Pistoia: “Andremo a Nocera con il coltello tra i denti”
Az Picerno, cala il sipario al “Curcio” tra sorrisi, storie e un pranzo che sa di casa: la fotogallery
Lecce, ancora differenziato per Krstovic: il montenegrino sempre più in dubbio