Dopo la vittoria per 1-2 in casa dell’Atalanta, mister Marco Baroni ha commentato così il match: “Stimo tanto Gasperini, per me è bellissimo venire qui e fare una bella presentazione. Non abbiamo risparmiato energie, abbiamo tolto a loro quel palleggio che poi li porta a reagire. Abbiamo fatto un altro passettino, ma la strada è ancora lunga. Voglio sempre questo tipo di atteggiamento, ora dobbiamo recuperare energie per la prossima partita”.
“Noi finché le energie ci hanno sostenuto siamo stati aggressivi con i nostri attaccanti, poi ci siamo un po’ abbassati, ma comunque abbiamo tenuto compattezza. Questo campionato si porta in fondo con idee chiare, per questo non cambio sistema di gioco e lo porto avanti con i 23 a disposizione, non guardo chi è diffidato e non disponibile, guardo chi fa bene. La forza della squadra è togliere iniziativa all’avversario.
E alla domanda sul suo futuro Baroni ha risposto così: “Quando mi ha chiamato Lecce sognavo di riuscire a ripercorrere quello che avevo fatto da calciatore e ho rivisto questo sogno nell’area tecnica e abbiamo sempre creduto in quello che stiamo facendo, la mia attenzione quindi è a riconfermarsi in questo campionato”.
potrebbe interessarti anche
Eccellenza, Galatina espugna Manduria tra le polemiche
Lecce, Gaspar: ginocchio ko, si attende l’esito degli esami
Roma, Ranieri: “Ho chiesto ai ragazzi di lottare su ogni pallone”
US Lecce, Giampaolo: “Roma qualitativamente troppo superiore”
Roma-Lecce 4-1: prima vittoria della terza gestione Ranieri
Serie C/C, Messina-Foggia 0-3: la sintesi del match