“Bisogna sempre crederci, fino alla fine. Era una partita difficile, però la squadra è entrata in campo molto concentrata. Abbiamo sbagliato due gol facili e poi abbiamo dato noi la possibilità a loro di farci gol perché abbiamo perso una palla sciocca. La partita nel secondo tempo è stata molto più combattuta, meno geometrica”. Così Claudio Ranieri, allenatore della Roma, commenta la vittoria della sua squadra contro il Lecce:
DOVBYK – “Il ragazzo va soltanto supportato, ha il calore di tutto lo spogliatoio. Lo spogliatoio è una famiglia, dobbiamo ricordarci che questo è un ragazzo che tutti i giorni chiama a casa in Ucraina e non sa se la famiglia risponde o meno, i suoi cari sono in una situazione drammatica. E’ un ragazzo sensibile, ha bisogno di affetto, i gol sono importanti, ma io gli ho chiesto di lottare su ogni palla”.
GOL SBAGLIATI – “Possiamo sbagliare dei gol, ma non possiamo prendere certi contropiedi, questo non va bene. Ci cadiamo ogni volta e dobbiamo essere più attenti. Segniamo troppo poco? Quando hai giocatori che non hanno il gol nel dna, li puoi mettere davanti alla porta, ma poi dipende da loro. Noi arriviamo là e spesso sbagliamo, oggi menomale ne è bastato uno”.
IL FINALE DI STAGIONE – “La Roma deve giocare partita dopo partita. Stiamo facendo bene, siamo ripartiti bene dopo la sosta. Adesso non è più il girone d’andata, adesso tutti cercano di fare punti. Sappiamo che adesso arriva una Juventus che ha cambiato allenatore, cercheremo di fare del nostro meglio davanti al nostro pubblico”.
potrebbe interessarti anche
Serie D/H. Martina, Pizzulli: “Vogliamo la finale playoff”
Soccer Altamura, missione rimonta: al PalaPiccinni serve l’impresa
Serie B, Cittadella-Bari 3-1: gol e highlights
Bari, delusione Migliaccio: “Buttata via un’occasione enorme”
Calcio su Antenna Sud e Teleregione: dirette e differite dal 10 al 13 maggio
Cittadella-Bari 3-1: Favilli illude, i playoff si allontanano