OSTUNI – Il Vernissage della mostra fotografica “NEIGHBOURS ” dell’Accademia di Belle Arti di Lecce nel nuovo centro diurno San Francesco Da Paola di Ostuni: arte, ricordi e malattia si uniscono in inedito connubio. Per visitare la mostra c’è tempo fino al 10 luglio.
Neighbours: la mostra
Il Vernissage della mostra fotografica “NEIGHBOURS Accademia solidale” dell’Accademia di Belle Arti di Lecce è a cura delle docenti Patrizia Staffiero e Ester Maria Valentina Annunziata. La mostra evento che sarà visitabile fino al 10 di luglio 2023, è l’occasione per riflettere su mondi apparentemente lontani, ma spesso accomunati da emergenze sociali e diritti negati. Gli scatti dei quattro artisti contemporanei, l’italiano Fabrizio Spucches, l’afghana Fatimah Hossaini, il francese Guillaume Herbaut e il greco Enri Canaj, già ospiti dell’Accademia di Belle Arti di Lecce, esprimono il fil rouge di questa mostra.
Il desiderio di documentare frammenti di vita di popoli diversi, con una serie di scatti emblematici, segna il sentimento di reciprocità e di aiuto che collega fra loro le diverse componenti della collettività, rappresentando un positivo esempio di creatività e di sensibilità per cercare una nuova consapevolezza, suscitando riflessioni e provocando la reazione del visitatore.
potrebbe interessarti anche
Calendario Cc 2025: giovani investimento per il futuro del paese
USR, sciopero personale scolastico e universitario: “Basta tagli”
Ostuni, anziano trovato morto in casa: è giallo sulle cause
Brindisi, individuati 26 lavoratori “in nero” e 9 irregolari
Brindisi, Femca: Eni venga a spiegare a Brindisi piano industriale
San Marzano di S.Giuseppe, spot pubblicitario nel cimitero: le scuse del sindaco